Domani iniziano gli Europei di basket 2017: l’avventura della nazionale italiana di pallacanestro comincia alle ore 20:30, alla Tel Aviv Arena, contro i padroni di casa.
EUROBASKET 2017: SI COMINCIA
Eurobasket 2017 è alle porte. La nazionale italiana di pallacanestro, dopo un’intensa preparazione, debutta domani, 31 agosto, alle ore 20:30, contro i padroni di casa di Israele, alla Tel Aviv Arena.
Dopo i test di Trento, Tolosa ed Atene, gli azzurri tornano in campo motivati, per ben figurare in un torneo che da quest’anno si svolgerà ogni quattro anni, invece che ogni due. Con una formula molto particolare: la fase iniziale, infatti, si terrà a Helsinki (Finlandia), Cluj-Napoca (Romania), Tel Aviv (Israele; dove giocherà l’Italia) e Istanbul (Turchia); con quest’ultima location della fase finale, ospitata al Sinan Erdem Dome.
La nazionale di coach Ettore Messina, all’ultima da capo allenatore azzurro, dopo il forfait di Gallinari, infortunatosi, sarà costretta a rinunciare anche a Dada Pascolo: al suo posto Filippo Baldi Rossi.
IL CALENDARIO DELL’ITALBASKET
Nel Gruppo B dell’Europeo, con Italia e Israele, anche Ucraina, Lituania, Germania e Georgia. Ecco il calendario:
- Israele: giovedì 31 agosto, ore 20:30;
- Ucraina: sabato 2 settembre, ore 17:30;
- Lituania: domenica 3 settembre, ore 17:30;
- Germania: martedì 5 settembre, ore 17:30;
- Georgia: mercoledì 6 settembre, ore 16:30.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +