Basket. Dopo tredici anni in NBA, la stella dell’ItalBasket Marco Belinelli torna in Italia: contratto pluriennale con la Virtus Bologna.

Marco Belinelli con la maglia della Nazionale (fonte: profilo Twitter ufficiale ItalBasket)

Basket: Marco Belinelli torna alla Virtus Bologna, giocherà in Serie A

Dopo l’approdo di Nico Mannion ai Golden State Warriors e l’accordo di Danilo Gallinari con gli Atlanta Hawks, “mancava” soltanto lui a completare il mosaico degli azzurri Oltreoceano, il primo e finora unico italiano ad aver vinto un titolo NBA: Marco Belinelli. Il classe ’86 di San Giovanni in Persiceto, però, non trovando un accordo soddisfacente per giocare in NBA, ha scelto l’Italia: giocherà alla Virtus Segafredo Bologna

Dopo tredici stagioni nel massimo campionato di pallacanestro al mondo, dove ha giocato oltre novecento partite tra regular season e playoff, dopo aver vinto un anello in maglia San Antonio Spurs e, nella medesima stagione, il Three Point Shootout, la consueta gara del tiro da tre punti dell’All Star Weekend, il “Beli” torna nella squadra che lo fece esordire in Serie A a soli sedici anni, firmando un accordo pluriennale, da tre anni. 

«Il progetto della Virtus Segafredo Bologna è un progetto che mi ha interessato da subito» ha commentato l’azzurro. «Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante».

La presentazione della stella ItalBasket, di cui è il quarto realizzatore di sempre, si terrà sabato 28 novembre alla Segafredo Arena.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket