Ieri, al Major Porec in Croazia, la coppia azzurra Nicolai/Lupo guidata da Matteo Varnier ha affrontato in finale i brasiliani Soldberg/Guto perdendo al tie-break. Il Beach Volley World Tour regala un bell’argento all’Italia rendendo i nostri due atleti i migliori nel World Tour Ranking. Ecco il nostro resoconto della gara:

Paolo Nicolai e Daniele Lupo si classificano secondi al Beach Volley World Tour

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FederVolley

BEACH MAJOR POREC, UNA FINALE MEMORABILE

Nell’ambito del Beach Volley World Tour, il Major Porec in Croazia è stato terreno di medaglia per l’Italia. La coppia azzurra formata da Paolo Nicolai e Daniele Lupo, dopo aver superato i cileni Grimalt/Grimalt e i tedeschi Dollinger/Erdmann, sono arrivati in finale per affrontare la coppia brasiliana Soldberg/Guto. La partita è cominciata prendendo la giusta piega: gli azzurri si sono portati in vantaggio e lo hanno gestito con sicurezza per tutto il primo set (21-18). Più teso il secondo parziale, dove i brasiliani hanno subito un inseguimento accanito di Nicolai/Lupo, che hanno agguantato il pareggio ma non il vantaggio. Nonostante il match point, Soldberg/Guto la spuntano per 25-23. Nel tie-break, i verdeoro hanno cominciato con molta grinta, e il duo italiano ha subito il vantaggio iniziale senza mai recuperarlo (15-9). Primo post per i sudamericani, secondo per l’Italia.

NICOLAI/LUPO, ARGENTO CHE CORONA UNA BELLA STAGIONE

Quello al Porec Major era il quinto podio conquistato da Nicolai/Lupo in questo Beach Volley World Tour. La tappa conclusasi ieri ha regalato grandi successi all’Italia, pur mancata la vittoria finale. La coppia Nicolai/Lupo guidata da Matteo Varnier ha battuto due volte i campioni olimpici Alison/Bruno in questo torneo (prima ai gironi e poi in semifinale). Da oggi, con 960 punti totali, gli azzurri sono inoltre i primi in classifica nel World Tour Ranking, a scapito dei russi Krasilnikov/Liamin. L’argento vinto ieri è stato il coronamento dell’ottima annata che il duo ha disputato sinora, con quattro podi stagionali indici di una bella continuità che fa ben sperare per il vero appuntamento dell’estate: il Campionato del Mondo a Vienna che si disputerà dal 28 luglio al 6 agosto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley