Si sono conclusi gli Europei 2020 di beach volley, a Jurmala (LET). Rimangono tra le migliori 3 coppie del panorama europeo gli azzurri Nicolai/Lupo.

Nicolai/Lupo a muro agli Europei 2020 di beach volley
Nicolai/Lupo a muro agli Europei 2020 di beach volley (FONTE: https://www.gazzetta.it/Volley/20-09-2020/beach-volley-)

BRONZO PER NICOLAI/LUPO

Voluta, sudata e meritatamente ottenuta. Paolo Nicolai & Daniele Lupo hanno conquistato la medaglia di bronzo agli Europei 2020 di Beach Volley, di scena a Jurmala (LET).

I ragazzi di coach Matteo Varnier hanno vinto la finale valida per l’assegnazione del 3°/4° posto grazie alla vittoria contro la coppia russa Liamin/Myskiv. 2 set ad 1 per la coppia azzurra (17-21, 23-21, 15-12).

Nel tiebreak finale, gli italiani sono sempre stati al comando e capaci di gestire ogni difficoltà con maestria, gestendo il match sino alle sue battute finali.

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI

I tre volte campioni d’Europa, avevano cominciato il male il loro percorso continentale, venendo sconfitti per 2-1 nel match d’apertura dai bielorussi Dziadkou/Piatrushka. Gli azzurri hanno poi preso il ritmo, inanellando un’ottima di serie di vittorie e di prestazioni convincenti, battendo i tedeschi Dollinger/Winter e la coppia Thole/Wickler ai sedicesimi.

La striscia vincente è proseguita agli ottavi, sconfiggendo i padroni di casa Plavins/Tocs, ed ai quarti i polacchi Kantor/Losiak (2-1). La corsa verso la finale di Nicolai/Lupo è stata arrestata in semifinale dalla coppia numero 1 al mondo, i norvegesi Mol/Sorum, vincenti per due set a zero.

Ottima prestazione agli Europei anche per Carambula/Windisch (quest’ultimo subentrato all’infortunato Enrico Rossi) giunti noni e per Menegatti/Orsi Toth, giunte al 5° posto dopo essere state eliminate ai quarti di finale dalle russe Makroguzova/Kholomina (21-16, 21-13).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley