Nella terza giornata degli Europei di beach volley 2018 di stanza in Olanda, vincono le coppie italiane impegnate.Protagoniste di giornata sono state Marta Menegatti e Laura Giombini capaci di battere le tedesche Laboureur-Sude testa di serie numero 1 del tabellone e, complice il ritiro di Kolosinska-Kociolek, le azzurre si possono giocare il primo posto nel girone che portrebbe direttamente ai quarti contro Liliana-Elsa. Vincono anche Caminati-Rossi che si giocheranno il passaggio del turno contro Kantor Losiak.

Menegatti-Giombini (Photo Credit: Cev Beach volleyball facebook official page)

Menegatti-Giombini (Photo Credit: Cev beach volleyball facebook official page)

MENEGATTI-GIOMBINI AL TURNO SUCCESSIVO

Le sabbie olandesi sorridono alle azzurre, è da favola l’esordio dell’unica coppia femminile italiana in tabellone. Nella giornata di ieri Marta Menegatti e Laura Giombini hanno compiuto l’impresa andando a battere le tedesche, testa di serie numero uno, Laboureur-Sude. In un match molto combattuto durato quasi un’ora le ragazze sono riuscite a vincere al tie-break contro le più quotate rivali (21-18 18-21 15-6). Decisivo lo stato di forma con le tedesche che arrivavano dalla tappa World Tour di Gstaad dove avevano giocato la finale e nel tie-break sono crollate complice la solidità di Marta e Laura. Le azzurre avrebbero poi dovuto giocare contro le polacche Koloniska-Kociolek che però si sono ritirate e con questi due punti Menegatti-Giombini hanno passato il turno. Il match di oggi pomeriggio alle 15 contro Liliana-Elsa decreterà la classifica del pool, se le azzurre dovessero vincere passerebbero per prime accedendo direttamente ai quarti.

CAMINATI-ROSSI RISCATTANO L’ESORDIO

Non solo le donne protagoniste nella giornata di ieri agli Europei di beach volley. La coppia azzurra formata da Marco Caminati e Enrico Rossi, dopo aver perso la prima gara del girone, ha affrontato e sconfitto gli svizzeri Heidrich-Gerson 21-18 17-21 12-15 in un match equilibratissimo. Con questo importante successo gli azzurri hanno tenuto aperto uno spiraglio per la qualificazione. Nel prossimo match del 19 luglio a mezzoggiorno affronteranno Kantor-Losiak, testa di serie numero 4 e già qualificati, per conquistare il passaggio del turno. A proposito di maschi oggi torneranno in campo Lupo-Nicolai, alle 19:30, per chiudere il discorso qualificazione contro Beeler-Krattiger.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley