La decisione è ufficiale: i Mondiali di Beach Volley sono rinviati al 2022, a causa della situazione d’emergenza globale e della diffusione del Covid-19.

Beach Volley Mondiali 2022
Beach Volley Mondiali 2022 (FONTE: https://www.federvolley.it/news/)

RINVIO UFFICIALE

La decisione è stata resa ufficiale: i Mondiali di Beach Volley sono rinviati al 2022 a causa della diffusione del Covid-19 e della situazione d’emergenza scoppiata in tutto il mondo.

I Mondiali erano inizialmente in programma per il prossimo anno a Roma ma la pandemia ha costretto la FIVB, di comune accordo con il CONI e la Federazione Italiana Pallavolo, a posticipare di un anno la manifestazione.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE FEDERALE

Il presidente federale, Pietro Bruno Cattaneo, ha così commentato: “La decisione di posticipare al 2022 l’organizzazione dei Campionati del Mondo è stata presa di comune accordo con i nostri partner: FIVB, CONI e Sport e SaluteRiteniamo sinceramente che sia la miglior decisione possibile per il bene di tutti: atleti, addetti ai lavori e fans che, sono certo, saranno migliaia come in occasione delle meravigliose notti del 2011 quando il Foro Italico si rese protagonista di uno spettacolo straordinario. L’organizzazione della rassegna iridata richiede un impegno fuori dal comune e alle condizioni attuali non è possibile lavorare in sicurezza. Questa pandemia ha sconvolto le esistenze di ognuno di noi, ma sono certo che presto torneremo a godere dello spettacolo unico offerto da una disciplina fantastica come il beach volley”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley