Ottima tappa per il team italiano, nel torneo 1 stella di Alba Adriatica, valido per il Beach Volley World Tour 2019. Traballi/Zuccarelli sono seconde.

Zuccarelli/Traballi alla tappa di Alba Adriatica del FIVB BeachVolleyball World Tour 2019
Zuccarelli/Traballi alla tappa di Alba Adriatica del FIVB BeachVolleyball World Tour 2019 (FONTE: http://worldtour.2019.fivb.com/en/walb2019/schedule/281701-stam-wouters-traballi-zuccarelli/post)

DOPPIA SFIDA ITALIA-OLANDA

Seppur con un leggero amaro in bocca, rimane comunque grande la soddisfazione per Traballi/Zuccarelli e Frasca/Barboni. Le due coppie azzurre hanno terminato la tappa di Alba Adriatica, torneo 1 stella valido per il Beach Volley World Tour 2019, rispettivamente, in 2^ e 4^ posizione, sconfitte nelle due finali da due compagini olandesi.

Traballi/Zuccarelli, dopo uno splendido torneo, dove l’unica sconfitta era stata all’interno del Gruppo A contro un’altra formazione olandese, Stam/Wouters, poi battute però in semifinale, sono state sconfitte Van Driel E./Schoon per due set a zero (17-21, 11-21). La coppia si è rifatta dopo la prestazione, non ottimale, del torneo 2 stelle di Qidong (CHN), nel quale si erano fermate ai gironi.

Frasca/Barboni, invece, si sono arrese nella finale 3°/4° posto, contro l’ennesima coppia olandese di questa tappa, Stam/Wouters per due set a zero (16-21, 17-21). Grande prestazione per la coppia azzurra, a conferma del loro grande stato di crescita.

LE ALTRE AZZURRE IN GARA

In questa tappa italiana, tutta al femminile, di questo Beach Volley World Tour 2019, erano svariate le coppie azzurre in gara.

Bianchin/Orsi Toth hanno concluso la loro tappa ai dodicesimi di finale, sconfitte al tiebreak dalle olandesi Van Driel M./Reinders (27-25, 17-21, 14-16). Stessa sorte anche per They/Gradini, battute dalle greche Tsopoulou/Manavi (21-18, 17-21, 11-15).

Fuori ai gironi, Luca/Annibalini, dopo aver brillantemente superato entrambi i turni di qualificazione. Meno fortunate Toti/Leonardi, sconfitte al secondo round di qualificazione, per due set a zero, dalle tedesche Klinke/Kotzan (16-21, 17-21).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley