A Doha (QAT) è stato di scena il torneo 4 stelle valido per il Beach Volley World Tour 2020. Ottimo risultato per Nicolai/Lupo che chiudono al 3° posto.

Lupo & Nicolai al torneo 4 stelle di Doha (QAT), tappa del Beach Volley World Tour 2020
Lupo & Nicolai al torneo 4 stelle di Doha (QAT), tappa del Beach Volley World Tour 2020 (FONTE: https://www.federvolley.it/news/world-tour-doha-)

SI TORNA SUL PODIO

Paolo Nicolai & Daniele Lupo tornano in piena forma sul palcoscenico del Beach Volley World Tour 2020. Il duo azzurro torna sul podio (l’ultima volta era stata a Gstaad (SVI), per un torneo 5 stelle) con uno splendido 3° posto ottenuto nella tappa di Doha (QAT).

Gli azzurri, unica coppia impegnata in questa tappa, hanno sconfitto, nella finalina per la 3^ posizione, i campioni brasiliani Evandro/Bruno Schmidt per due set a zero (21-19, 21-17). Un’ottima partita da parte di Nicolai/Lupo, capaci di gestire i momenti difficili del match ed ingranare la marcia giusta al momento giusto, mantenendo il controllo di una partita molto equilibrata.

Sensazioni positive, quindi, per Nicolai/Lupo, già qualificati alle Olimpiadi di Tokyo 2020 attraverso il torneo di qualificazione, disputato lo scorso settembre.

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI

Un buon percorso quello degli azzurri che hanno strappato la qualificazione al 1° round dopo una vittoria ed una sconfitta nel Girone D. Decisiva la vittoria per due set a zero contro gli spagnoli Huerta A./Menendez (21-19, 21-13).

Filotto incredibile per Nicolai/Lupo che mettono la quarta e vincono tutte le partite ad eliminazione diretta per due set a zero, prima di incontrare i futuri vincitori, i polacchi Fijalek/Bryl. Match equilibrato lungo il corso di tutto il primo set, terminato a favore dei polacchi con il punteggio di 26-28. Partita continuata a favore dei polacchi che chiudono il secondo parziale con un 18-21.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley