A Lubiana (SVN), si è disputato un torneo 1 stella, valido per il Beach Volley World Tour 2020. Trionfo per la coppia azzurra Abbiati/Andreatta.

Abbiati/Andreatta sul podio a Lubiana (SVN)
Abbiati/Andreatta sul podio a Lubiana (SVN) (FONTE: https://beachvolley.federvolley.it/)

VITTORIA MERITATA

Il palcoscenico è quello di Lubiana (SVN) per il torneo 1 stella, valido per il Beach Volley World Tour 2020. La coppia formata da Andrea Abbiati & Tiziano Andreatta ha conquistato il primo posto in questa tappa, sconfiggendo al tiebreak gli austriaci Doppler/Horst (21-18, 15-21, 15-11).

Ottimo match del duo azzurro che, pur cedendo all’offensiva austriaca nel corso del secondo set, sono stati capaci di gestire forze ed energie, chiudendo la partita nel terzo set e mantenendo intatta l’imbattibilità nel torneo.

Prestazione che si fa ancor più grande, se si pensa al dispendio di fatica della semifinale, vinta anch’essa al tiebreak (17-21, 21-17, 16-14), contro i padroni di casa Jakopin/Bozenk.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Buona prestazione anche da parte della coppia Windisch/Cottafava, giunti ad un passo dalla semifinale ma usciti di scena proprio contro i finalisti Doppler/Horst. Sconfitta 2-0 (21-17, 21-16) per gli azzurri.

In campo femminile, il risultato massimo è stato il quarto di finale, raggiunto da Bianchin/Scampoli e da Toti/Zuccarelli. Le prime si sono aggiudicate il match del primo turno ad eliminazione diretta contro le ceche Williams/Olivova per 2-0 (14-21, 21-14, 17-15), accedendo così ai quarti di finale, dove però non sono riuscite a ripetersi perdendo 2-1 (17-21, 21-17, 15-11) contro le danesi Windeleff/Trans e venendo così estromesse dalla competizione.

Dopo aver sconfitto le italiane They/Varrassi con un doppio 21-17, Toti/Zuccarelli hanno dovuto soccombere alle danesi Olsen/Bisgaard per 2-0 (21-17, 21-11).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley