Il Beach Volley World Tour 2020 era di scena a Vilnius (LTN), con un torneo 1 stella. La tappa è stata vinta dalle azzurre Scampoli/Bianchin.

Scampoli/Bianchin vittoriose a Vilnius (LTN) per il Beach Volley World Tour 2020
Scampoli/Bianchin vittoriose a Vilnius (LTN) per il Beach Volley World Tour 2020 (FONTE: https://beachvolley.federvolley.it/)

TRIONFO DI SCAMPOLI/BIANCHIN

Grandissima prestazione della coppia formata da Claudia Scampoli & Margerita Bianchin. Le azzurre si sono portate a casa la tappa di Vilnius (LTN), valida per il Beach Volley World Tour 2020, sconfiggendo in finale le lettoni Ozolina/Skrastina (21-17, 21-11).

La coppia azzurra non ha lasciato scampo alle lettoni, imponendo perfettamente il proprio gioco. Dopo un primo set maggiormente equilibrato, il secondo parziale del match ha visto uscire alla lunga il talento e la classe di Scampoli/Bianchin, fresche di 2° posto ai Campionati Italiani.

Il duo italiano, dopo aver superato il gruppo B, hanno sconfitto le padrone di casa Vitkauskaite/Andriukaityte con un 21-12, 21-18. In semifinale, vittoria per due set a zero contro le cilene Rivas Zapata/Chris (21-18,21-19).

3° POSTO PER MARCHETTO/DI SILVESTRE

In campo maschile, buona prestazione per Tobia Marchetto & Alberto Di Silvestre, capaci di assicurarsi il gradino più basso del podio, sconfiggendo al tiebreak, nella finalina, la coppia estone Lohmus/Korotkov (23-21, 19-21, 16-14).

Gli azzurri avevano brillantemente superato il girone D ed il match dei quarti di finale: 24-22, 21-16 contro i lettoni Relins/Bedritis. In semifinale, si sono dovuti arrendere 2-0 (21-10, 21-13) alla coppia di casa Juchnevic/Vasiljev.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley