Biathlon, Coppa del Mondo 2020. Si conclude la seconda giornata a Oberhof, quarta tappa del circuito. Gara difficile per i cinque azzurri impegnati nella sprint, fuori dalla zona punti: il migliore tra le fila FISI è Thomas Bormolini, che chiude in sessantatreesima posizione. Martin Fourcade trionfa in contumacia Johannes Boe.

Dominik Windisch al tiro (fonte: pagina Facebook ufficiale di Dominik Windisch)

Biathlon, Coppa del Mondo 2020: Oberhof, sprint difficile per l’Italia, fuori dalla zona punti; Fourcade torna alla vittoria, in contumacia Johannes Boe

Si conclude la seconda giornata di gare a Oberhof, quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2020, la prima del nuovo anno.

Dopo la buona prova di Dorothea Wierer nella sprint femminile di ieri, valevole il quarto posto, gli azzurri, impegnati nell’odierna sprint maschile, hanno incontrato non poche difficoltà. Complici anche le difficili condizioni della pista tedesca, con vento forte, a tratti imprevedibile, e precipitazioni copiose.

Il migliore tra le fila italiane è stato Thomas Bormolini, sessantatreesimo a più di tre minuti dalla vetta, con tre errori rimediati all’ultimo poligono. Più attardati Dominik Windisch e Lukas Hofer, rispettivamente settantesimo e settantunesimo, entrambi con cinque errori. Casella ottantacinque, invece, per Saverio Zini,con due errori all’ultimo poligono; novantaquattresimo, infine, il quinto azzurro in gara, Thierry Chenal, con un totale di tre bersagli mancati. 

A conquistare il successo, in contumacia del dominatore norvegese Johannes Boe, assente per l’imminente paternità, il francese Martin Fourcade, che, con lo “zero”, torna sul gradino più alto del podio in questa stagione dopo l’inseguimento di Östersund, tappa d’esordio della stagione 2020 di Coppa. Accanto al sette volte campione della Coppa del Mondo, il suo compagno di nazionale Émilien Jacquelin, al secondo podio in carriera dopo il secondo posto dell’ultima gara disputata, la mass start di Annecy. Terzo, completa il podio il tedesco Johannes Kuehn, alla prima flower cerimony della stagione, la seconda della carriera.

L’Italia torna in pista domani, sabato 11 gennaio, per la staffetta femminile (ore 12:00) e quella maschile (ore 14:30).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon