Biathlon, Mondiali Oberhof 2023. La tedesca Denise Herrmann conquista l’oro. Sul podio la Svezia con Hanna Oeberg e Linn Persson. Quarta Marte Roeiseland, seguita da Lisa Vittozzi.
Biathlon, Mondiali Oberhof 2023: Herrmann d’oro nella sprint. Quinta Vittozzi
La tedesca Denise Herrmann ha conquistato il successo nella gara sprint dei Mondiali di biathlon di Oberhof 2023.
Nella seconda giornata della kermesse iridata, la beniamina di casa si è assicurata il successo davanti ai propri tifosi trovando lo “zero” al poligono, coniugato al miglior tempo di giornata nel fondo. Per la portacolori della Germania, classe ’88, si tratta del secondo oro iridato in carriera, dopo quello nell’inseguimento di Östersund 2019, nonché della settima medaglia ai Campionati del mondo. Completano il podio, entrambe perfette al poligono, le svedesi Hanna Oeberg e Linn Persson, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.
Ai piedi del podio, quarta, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland, complice un errore nella prima serie. A seguire l’azzurra, reduce dalla medaglia d’argento nella staffetta mista, Lisa Vittozzi, quinta con lo “zero”, nonché autrice del sesto tempo di giornata nel fondo.
Diciannovesima, a un minuto e venticinque dalla testa della gara, la due volte vincitrice della Coppa del Mondo Dorothea Wierer, sulla cui prova pesano due errori al tiro, equamente ripartiti tra il tiro a terra e in piedi. Trentatreesima Hanna Auchentaller, con un solo errore nella prima di tiro, e trentaquattresima Rebecca Passler, in fallo nella seconda sessione, ancorché firmataria del secondo range time della prova. Quarantaseiesima Samuela Comola, con due errori nella seconda sessione di tiro.
Ultime notizie sportive aggiornate su Azzurri i Gloria
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.