Quello appena terminato è stato un weekend pieno di emozioni e spettacolo nel campo delle bmx, grazie ai Campionati del Mondo che si sono disputati a Baku, in Azerbaijan.
ELITE UOMINI
Tra gli uomini elite è stato il francese Sylvain Andrè ad aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo, per la prima volta in carriera a solo 25 anni. Dopo il secondo posto dell’anno scorso, il transalpino è arrivato a Baku con una carica in più rispetto agli avversari ed è stato protagonista di un duello finito al fotofinish con il connazionale Joris Daudet (già due volte iridato).
Terza posizione per il portoghese Anderson de Souza, a poco più di un secondo di distacco dai due francesi. Solo quinto invece il favorito statunitense Corben Sharrah.
Gli unici due Azzurri in gara, Mattia Furlan e Giacomo Fantoni, non sono riusciti ad andare oltre la qualificazione ai sedicesimi di finale, chiudendo le proprie batterie rispettivamente al sesto e settimo posto.
ELITE DONNE
In campo femminile è stato invece dominio olandese, grazie al primo titolo iridato di Laura Smulders, già vincitrice delle ultime due edizioni di Coppa del Mondo, seguita dalle connazionali Merel Smulders (sorella della vincitrice) e Judy Baauw.
Solamente settima invece la campionessa uscente, la statunitense Alise Willoughby, fuori dai giochi per una caduta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di bmxanche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.