Sfuma ancora una volta il sogno di Filippo Ganna nella cronometro degli Europei: a Monaco di Baviera il campione del mondo, argento l’anno scorso a Trento, chiude terzo alle spalle di Bissegger e Küng.

CICLISMO, EUROPEI: GANNA BRONZO A CRONOMETRO

La cronometro degli Europei si conferma stregata per Filippo Ganna, che manca il successo anche nel percorso vallonato disegnato per l’edizione di Monaco di Baviera: si parte con una salita al 5.5%, per proseguire con molti saliscendi che spezzano il ritmo dell’iridato. Ganna chiude secondo dopo l’intermedio di metà percorso, a soli 1”92 da Stefan Bissegger, poi perde qualcosa nel tratto finale e viene beffato. Vittoria proprio per l’elvetico dell’EF Education-EasyPost, col tempo di 27’05”96, precedendo di 53 centesimi il connazionale Stefan Küng che era il campione in carica per la doppietta rossocrociata. Bronzo per Ganna, terzo a 9”. Chiude con un’anonima 14a posizione Mattia Cattaneo, molto staccato. Non arriva la medaglia ed è dominio svizzero anche nella prova femminile, vinta da Marlon Reusser davanti alle olandesi van Dijk e Marcus. 14a posizione per Alessia Vigilia a 2’24”, 20a Arianna Fidanza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.