La Coppa del Mondo 2019 di Freestyle faceva tappa a Dorni Morava (Cze). Ottimo risultato per Fantelli con il miglior piazzamento in stagione: 5^.

Lucrezia Fantelli
Lucrezia Fantelli (FONTE: https://www.iogiocopulito.it)

FANTELLI: NUOVO PERSONAL BEST STAGIONALE

Torna di scena la Coppa del Mondo di Freestyle in quel di Dorni Morava (Cze). Specialità della giornata: skicross. L’Italia era in gara con due dei suoi migliori freestyler, sia in campo maschile che femminile: Lucrezia Fantelli ed Andrea Tonon. Entrambi gli atleti azzurri si sono dimostrati capaci di rispettare le aspettative.

Lucrezia Fantelli ha ottenuto un ottimo quinto posto, nuovo miglior piazzamento stagionale in una tappa di Coppa del Mondo (il precedente era il settimo posto di S.Candido/Innichen). Già dalle qualificazioni, l’azzurra aveva dato prova del suo talento. Nel corso delle gare di quest’oggi, è giunta ad un passo dalla prima finale stagionale. Il terzo posto in semifinale, tuttavia, non le ha permesso di raggiungerla. Fantelli, poi, ha ottenuto il miglior risultato possibile, vincendo la Small Final ed agguantando il quinto posto.

In campo maschile, si è distinto Andrea Tonon, capace anche lui di raggiungere le semifinali. Anche per il freestyler azzurro, la finale è sfuggita di poco e si è dovuto accontentare della Small Final, conclusa al secondo posto che gli è valsa la sesta piazza generale.

COPPA EUROPA: PRIMO PODIO PER FANTELLI

Lucrezia Fantelli continua a far parlare di sé. Sempre a Dorni Morava (Cze), la freestyler italiana ha ottenuto il suo primo podio in carriera, concludendo la Big Final al terzo posto, dietro la russa Maltseva e la canadese Chore.

Buon risultato anche per Yanick Gunsch, frutto di un quarto posto, ad un passo dal podio, nello skicross maschile. Ottima finale, vinta dallo svizzero Regez, per l’atleta altoatesino, alla ricerca di buone prove e buoni piazzamenti per riprendere fiducia.

Questi, invece, tutti gli altri piazzamenti degli azzurri in gara:

16 ^ posizione per Simone Deromedis, 21° Jamie Lee Castello, 24° Giacomo Gueci, 26° Andrea Tonon, 28° Pascal Rizzi, 36° Edoardo Zorzi e 44° Patrick Wolfsgruber.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle