Guido Migliozzi difende il titolo nell’Abruzzo Open ed eguaglia il record stagionale italiano. Ottimo gioco italiano: altri sette azzurri nei primi venti.

migliozzi in evidenza

Guido Migliozzi, 21 anni, di nuovo campione nell’Abruzzo Open (fonte: federgolf.it)

MIGLIOZZI SI CONFERMA CAMPIONE NELL’ABRUZZO OPEN. “CI HO CREDUTO FIN DALL’INIZIO”

L’ultima tappa dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private (in calendario anche nell’Alps Tour) va a Guido Migliozzi, che si riconferma campione nell’Abruzzo Open. Sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (par 71) a Miglianico (Chieti), il golfista  vicentino si è imposto con  195 (67 63 65, -18) colpi su Paul Elissalde e Julien Foret, che hanno concluso in 196 (-17) colpi il torneo. Ottima prova anche da parte di Niccolò Quintarelli e Raffaele Benatti, rispettivamente quarto con 199 (-14) e settimo con 200 (-13) colpi. Nella top 20 anche Carlo Casalegno, classificatosi 13° con lo score di 202 (-11), Leonardo Sbarigia e Federico Maccario, che hanno chiuso al 17° posto con 203 (-10), Andrea Saracino e Gregory Molteni, in 20ª piazza con 204 (-9) colpi. A Migliozzi il trofeo e l’assegno di 5.800 € su un montepremi di 40.000.

Volevo difendere il titolo conquistato lo scorso anno e sono riuscito a vincere con un gioco aggressivo e divertente”, ha detto Migliozzi al termine del torneo. “Ci ho creduto fin dall’inizio, ho avuto una energia incredibile in tutti i giri. Il mio obiettivo è giocare sull’European Tour e quindi devo continuare ad allenarmi duramente soprattutto sul gioco corto. Voglio ringraziare lo staff del Miglianico GCC che è stato splendido”.

RECORD STAGIONALE ITALIANO EGUAGLIATO

Per Migliozzi si tratta del secondo titolo stagionale nell’Alps Tour e terzo in assoluto, dopo la vittoria nel 2018 nel Memorial Giorgio Bordoni presented by AON e quella nell’Abruzzo Open del 2017. Grazie a quest’ultimo successo (e agli 11 dei professionisti, 13 dei dilettanti e 4 a squadre)  salgono a 28 i successi italiani in campo internazionale nel 2018, numero che eguaglia quello del 2009.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf