PGA Tour: 9° titolo per Thomas ora 2° nel world ranking, Molinari 39° a +1. European Tour: primo successo per Gaganjeet Bhullar

justin thomas european tour

Justin Thomas, 25 anni, e il trofeo del suo nono titolo PGA Tour in carriera (fonte: twitter.com/europeantour)

PGA TOUR: THOMAS, 9° TITOLO PGA!

Ad Akron (Ohio) Justin Thomas domina nel WGC-Bridgestone Invitational, terzo dei quattro tornei del minitour mondiale WGC. Sul percorso del Firestone CC (par 70) il golfista americano ha concluso con il punteggio di 265 (65 64 67 69, -15), lasciando a quattro colpi il connazionale Kyle Stanley (269, -11) e a cinque Thorbjørn Olesen e Dustin Johnson, leader mondiale. Perde invece qualche colpo Francesco Molinari, che però rimonta dal 57° posto e chiude il torneo 39° con lo score di 281 (70 72 70 69, +1). Male Tiger Woods, decimo dopo i primi due giri, che ha terminato il torneo 31° con 280 (par) colpi.
Thomas ha conquistato così il secondo successo stagionale e il nono titolo PGA Tour in carriera, e l’assegno di 1.700.000 dollari su un montepremi di 10.000.000. Grazie a quest’ultimo successo è il più giovane giocatore a imporsi in un major, in un WGC e nella Fedex Cup.

LA NUOVA CLASSIFICA MONDIALE – Chicco Molinari mantiene comunque la sesta posizione nel world ranking grazie agli ottimi risultati delle ultime settimane. Sale invece Thomas che grazie alla vittoria ad Akron è ora secondo, dietro a Dustin Johnson che mantiene la vetta della classifica. Sale anche Rory McIlroy che sul Firestone CC ha concluso 6° (272, -8) ed è ora 5° nella classifica mondiale.

Gaganjeet Bhullar eurotour twitter

La felicità di Gaganjeet Bhullar, 30 anni, per il suo primo titolo European Tour (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: PRIMO TITOLO PER BHULLAR

Nell’European Tour Gaganjeet Bhullar conquista il Fiji International a Natandola (Isole Fiji) con 274 (70 69 69 66, -6) colpi. Sul percorso del Natandola Bay GC (par 72) l’indiano si è aggiudicato il primo titolo in carriera del tour continentale, e l’assegno da 132.291 euro su un montepremi di 800.000 euro. Secondo a un solo colpo dal primo posto Anthony Quayle, che ha chiuso con il punteggio di 275 (-13). Chiudono il podio con lo score di 276 (-12) Ernie Els e Ben Campbell, capoclassifica nei primi due giri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf