Daniel Berger batte Collin Morikawa alla prima buca di playoff e si aggiudica la Charles Schwab Challenge, primo torneo dopo lo stop imposto dalla pandemia di COVID-19.

berger charles schwab_02

Daniel Berger, 27 anni, con il trofeo della Charles Schwab Challenge (fonte: twitter.com/pgatour)

GOLF, PGA TOUR: BERGER CONQUISTA LA CHARLES SCHWAB CHALLENGE AL PLAYOFF. MCILROY SEMPRE N.1 DEL WORLD RANKING

Daniel Berger è il vincitore della Charles Schwab Challenge, primo torneo disputato dopo lo stop imposto dalla pandemia di COVID-19. Sul percorso del Colonial CC (par 70) a Fort Worth (Texas) il golfista americano ha chiuso con 265 (-15) colpi insieme a Collin Morikawa, che ha poi superato alla prima buca di playoff. Dietro di loro Jason Kokrak, Bryson DeChambeauJustin RoseXander Schauffele che hanno terminato la competizione con lo score di 266 (-14). È il terzo successo sul PGA Tour per Berger che insieme al trofeo porta a casa l’assegno da 1.350.000 dollari su un montepremi di 7.500.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – con il golf giocato è ripresa anche la OWGR, la classifica dei migliori golfisti del mondo. Dopo la Charles Schwab Challenge le prime due posizioni non sono mutate: sempre al comando Rory McIlroy, seguito da Jon RahmJustin Thomas scavalca invece Brooks Koepka occupando così la terza posizione. Quinta posizione invariata dove rimane Dustin Johnson, seguito da Patrick Reed che supera Patrick Cantlay. Sempre nono Webb Simpson, ora davanti a Xander Schauffele che conquista la decima piazza ai danni di Tommy Fleetwood. Invariata anche la posizione di Francesco Molinari, che non ha preso parte alla Charles Schwab Challenge, e che continua dunque a occupare la posizione n.28 nel ranking mondiale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf