Webb Simpson conquista il settimo titolo con lo RBC Heritage e fa segnare il miglior punteggio di gara. Ora è 5° nella classifica mondiale guidata da Rory McIlroy.

simpson rbc heritage

Webb Simpson, 34 anni, con il trofeo dello RBC Heritage (fonte: twitter.com/pgatour)

GOLF, PGA TOUR: TITOLO E PUNTEGGIO RECORD PER WEBB SIMPSON NELLO RBC HERITAGE

Webb Simpson è il vincitore dello RBC Heritage, torneo del PGA Tour e secondo evento disputato dalla ripresa dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. Il golfista americano si è imposto con lo score di 262 (-22) sul percorso dell’Harbour Town GL (par 71) a Hilton Head (South Carolina).  Dietro di lui il messicano Abraham Ancer (263, -21) e il connazionale Daniel Berger insieme all’inglese Tyrrell Hatton (264, -20). Simpson sale così a sette titoli PGA Tour realizzando anche il punteggio record della gara (battendo il 264, -20 del 2009 siglato da Bryan Gay) e porta a casa trofeo e assegno da 1.278.000 dollari, su un montepremi di 7.100.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – Grazie a questa vittoria Simpson sale dalla 9ª alla 5ª posizione dell’Official Golf World Ranking mentre rimane invariata la vetta della classifica che vede nei primi tre posti rispettivamente Rory McIlroy, Jon Rahm e Dustin Johnson. Abraham Ancer sale di cinque posizioni fino al 25° posto mentre Berger e Hatton conquistano la 28ª e la 16ª posizione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf