Il golfista irlandese si impone con 269 (-15) colpi davanti a Tommy Fleetwood e Tony Finau e conquista il suo primo major. Chicco Molinari 11° (281, -3): “Oggi ho cambiato mentalità ricorrendo a cuore e orgoglio”.

EABHEsJWkAAQdy-

Shane Lowry, 32 anni, ha conquistato la “Claret Jug” del 148° Open Championship (fonte: twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: SHANE LOWRY TRIONFA NEL 148° OPEN CHAMPIONSHIP. CHICCO MOLINARI 11°, BERTASIO SUPERA IL TAGLIO

È Shane Lowry il vincitore del 148° Open Championship. Sul percorso del Royal Portrush GC (par 71) a Portrush (Irlanda del Nord) il golfista irlandese ha concluso con lo score di 269 (-15) lasciando a 6 colpi Tommy Fleetwood (275, -9) e a 8 Tony Finau (277, -7). Lowry conquista così il suo primo major, la “Claret Jug” – il trofeo dell’Open Championship – e l’assegno da 1.935.000 dollari su un montepremi di 10.750.000. Nei primi venti anche il nostro Francesco Molinari, che difendeva il titolo11° con 281 (-3) colpi. “Sono stato a riposo per tre settimane, poiché mi erano necessarie per ricaricare le batterie e peraltro la preparazione al torneo è andata nel modo giusto, ma evidentemente non ho gestito al meglio le mie attese” ha dichiarato Molinari dopo la competizione. “È una parte importante mancata nella mia prestazione. Indubbiamente l’esito del Masters è stato un colpo duro, ma ora debbo mettere passione e grinta ogni giorno negli eventi futuri”.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA – buona prova anche da parte di Nino Bertasio, che aveva conquistato la possibilità di partecipare all’Open Championship grazie al 4° posto nello Scottish Open. Il golfista azzurro si è classificato al 72° posto, chiudendo il torneo con 293 (+9) colpi. Non ha invece superato il taglio Andrea Pavan, terminando 127° con lo score di 149 (+7).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf