Webb Simpson conquista il The Players Championship, Joakim Lagergren il Rocco Forte Sicilian Open. Justin Thomas nuovo leader mondiale.

Webb Simpson, 32 anni, vincitore del The Players Championships (fonte: pga.com)

Webb Simpson, 32 anni, vincitore del The Players Championship (fonte: pgatour.com)

THE PLAYERS A WEBB SIMPSON, THOMAS NUOVO LEADER MONDIALE. WOODS 11°

Webb Simpson conquista il The Players Championship sul percorso del TPC Sawgrass (par 72), a Ponte Vedra Beach, in Florida. L’americano ha chiuso con 270 (66 63 68 73, -18) colpi davanti al sudafricano Charl Schwartzel e agli americani Jimmy Walker e Xander Schauffele (274, -14). Con questa vittoria, salgono a cinque i successi di Simpson nel circuito. Tiger Woods, supera il taglio con l’ultimo punteggio utile e chiude all’11° posto con 277 (72 71 65 69, -11) colpi. Stesso punteggio per Justin Thomas, che diventa nuovo leader del ranking mondiale, mentre scende al 33° posto il nostro Francesco Molinari, uscito al taglio e classificatosi 98° con 146 (73 73, +2) colpi.

golf da cut

Sir Rocco Forte (73 anni) e Joakim Lagergren (26) con il trofeo del Rocco Forte Sicilian Open (fonte: federgolf.it)

SICILIAN OPEN A JOAKIM LAGERGREN, TRE ITALIANI NELLA TOP TEN

Joakim Lagergren porta a casa il Rocco Forte Sicilian Open e ottiene il primo titolo nello European Tour con 268 (71 66 63 68, -16) colpi. Sul percorso del Verdura Resort di Sciacca (par 71) lo svedese è stato insidiato da Mike Lorenzo-Vera, che ha superato con un birdie alla prima buca di spareggio. “Ho atteso questo momento per tutta la carriera. Provo una gioia indescrivibile e mi godo un successo che troppe volte in passato era sfumato per un soffio”, ha dichiarato Lagergren alla fine della gara. “Oggi non è stato facile spuntarla su Lorenzo-Vera. Già a partire dalle seconde nove buche sembrava di vivere un match play, poi nel playoff la tensione era molto alta. È stata una settimana fantastica ed è stato un vero piacere giocare su un campo così suggestivo e in condizioni perfette. Adoro l’Italia e sono molto felice di avere l’opportunità, grazie a questa vittoria, di poter giocare anche al 75° Open d’Italia”.
Terzi a pari merito l’australiano Lucas Herbert e l’inglese Andy Sullivan con 269 (-15). Quinto posto per il danese Lucas Bjerregaard con 270 (-14), sesto il francese Julien Guerrier con 271 (-13). Settimo posto per Francesco Laporta: “Sono contentissimo. Si tratta del mio più importante risultato in carriera e ne traggo importante beneficio anche per l’ordine di merito del Challenge Tour. Nell’ultimo giro ho faticato un po’ nel gioco lungo, ma ho compensato con altri colpi. Sono andato ben oltre le aspettative, visto che ero reduce da un torneo nel quale non avevo superato il taglio. Ora, invece, guardo avanti con maggiore fiducia per provare il salto sull’European Tour a fine stagione”.
Edoardo Molinari e Andrea Pavan sono riusciti a rimontare dopo una partenza non brillante, e hanno chiuso entrambi al nono posto rispettivamente con un 66 (-5) e un 70 (-1). 70° posto per il diciottenne Giovanni Manzoni: “È stata una bellissima esperienza poter giocare con campioni di questo livello. Ho imparato tantissimo e vado avanti con grande convinzione sapendo che c’è ancora molta strada da fare”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf