Terza giornata degli Europei 2017 di Judo, che si stanno svolgendo a Varsavia e risultati che non cambiano per gli Azzurri: anche oggi nessuna medaglia e nemmeno la speranza di lottare per una, ma gli avversari erano veramente tosti.
TERZA GIORNATA DELUDENTE, MA NON ERA FACILE
Valeria Ferrari out al primo turno contro la testa di serie numero 3 (l’ungherese Joò) nella categoria 78kg femminili, che dura appena 16 secondi prima dell’ippon che consegna la vittoria all’avversaria. La sette volte campionessa italiana Assunta Galeone, nella stessa categoria della Ferrari, eliminata dall’altra ungherese Salànki per hansoku-make al terzo shido.
Prima di lei, eliminato anche Giuliano Loporchio, categoria 100kg maschili, dal georgiano campione d’europa in carica Liparteliani per un waza-ari e un ippon. Stessa categoria, destino simile anche per Lorenzo D’Arco, out al secondo turno per colpa dell’azero Mammadov, al quale ha concesso un waza-ari e un ippon.
Infine, l’unica nota positiva di giornata (si fa per dire), è Nicholas Mungai che nella categoria 90 kg maschili si ferma agli ottavi, per la sconfitta contro il georgiano Gviniashvili con un waza-ari ed un ippon su osaekomi. Unica vittoria è proprio quella dell’attuale campione in carica italiano della categoria contro il rumeno Bodirlau, grazie ad un waza-ari al golden score.
Oggi c’era poco da fare, tutti gli avversari sorteggiati erano di altissimo livello, e solo una grande prestazione poteva portare a casa qualcosa. Ultima speranza di medaglia sarà la giornata di domani, domenica 23 aprile, dove ci saranno le sfide a squadre. Per non concludere questo Europeo Varsavia 2017 a mani vuote.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +