Giornata di vittorie al Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta: dopo le vittorie di Sara Errani e Martina Trevisan, l’Italia conduce 2-0 sulla Cina Taipei. Ecco il resoconto degli incontri della giornata:

Martina Trevisan ai play-off di Fed Cup 2017

fonte immgine: pagina facebook ufficiale della Fed Cup

DOPO UN TOUR DE FORCE DI 3 ORE, LA TREVISAN VINCE

Un’inizio glorioso sul campo di terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta. Si è conclusa la prima giornata di gare per i play-off di Fed Cup 2017 Italia-Cina Taipei: la squadra azzurra ha vinto entrambi gli incontri di ieri ed è avanti per 2-0. Il primo match è stato disputato da Martina Trevisan e Ya-Hsuan Lee, e ha già regalato grandi emozioni; la 23enne italiana ha vinto dopo una dura lotta di quasi 3 ore. La gara è stata intensa ed equilibrata, un testa a testa piuttosto concitato. Dopo un primo set giocato meglio dalla Lee (vinto 6-2 da quest’ultima), la Trevisan ha riconquistato terreno pareggiando nel secondo (6-3): il terzo è stato un lungo tour de force conclusosi 12-10 per l’azzurra. Prima vittoria degli spareggi, e punteggio di 1-0.

GRANDE VITTORIA PER SARA ERRANI

Il secondo incontro singolare ha visto affrontarsi l’esperta ed in forma Sara Errani e l’asiatica Chieh-Yu Hsu. La tennista tricolore ha disputato una gara superba, senza sbagliare quasi nulla. Il primo set è stato davvero a senso unico: 6-0 per la Errani in soli 24 minuti. Stesso discorso per il parziale successivo, se non per qualche errore in più che ha concesso punti alla Hsu: 6-2, e in un’ora la gara è vinta. L’Italia conduce dunque 2-0 sulla Cina Taipei ed è a un passo dalla vittoria di questi play-off di Fed Cup 2017. Dopo una giornata di successi, sta per cominciare la seconda tranche di gare che decreterà la nazione vincitrice.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis