Al Grand Prix di Antalya (Turchia) a dominare l’ultimo appuntamento del judo prima del campionato d’Europa è stato il Kosovo. In gara anche cinque atlete azzurre.
JUDO, GRAND PRIX ANTALYA 2018: QUINTA ANNA RIGHETTI
Ad Antalya (Turchia), è andato in scena l’ultimo appuntamento internazionale per quanto riguarda il judo prima del campionato europeo in programma a Tel Aviv dal 26 al 28 aprile. In Turchia hanno preso parte atleti e atlete provenienti da 50 paesi differenti: anche l’Italia era presente, con una delegazione tutta al femminile composta da Giulia Pierucci, Giulia Caggiano, Anna Righetti, Melora Rosetta ed Elisa Marchiò.
Con grande stupore a dominare il torneo è stato il Kosovo, primo nel medagliere con tre primi e un secondo posto. Per quanto riguarda invece le cinque italiane in gara, niente da fare per Giulia Caggiano (-57 kg) e Giulia Pierucci (-52 kg), costrette ad abdicare rispettivamente contro la magiara Reka Pupp e l’israeliana Greenberg. Non è andata meglio a Melara Rosetta (-78 kg) ed Elisa Marchiò (+78 kg), entrambe uscite di scena al primo turno.
Positiva invece la prestazione di Anna Righetti (57 kg), che ha chiuso al quinto posto la sua prima partecipazione al Grand Prix. La judoka veneta ha prima superato la russa Kazyulina e, dopo la sconfitta subita contro la statunitense Akiyama, battuto Beldiagina per ippon, qualificandosi così alla finalina per il terzo posto persa contro l’austriaca Filzmoser.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Goog