Si è conclusa oggi la prima giornata dei Mondiali di judo a Doha. Dei tre azzurri sul tatami è risultata migliore Assunta Scutto che, grazie a una vittoria sulla kazaka Abiba Abuzhakynova, si è aggiudicata il terzo gradino del podio, riconquistando il bronzo dell’anno scorso. 

Fonte Foto: pagina Facebook Fijlkam

Sono iniziati questa mattina i Campionati del Mondo di judo a Doha con le prime due categorie: 48 kg femminili e 60 kg maschili. A salire sul tatami per il tricolore sono stati: Francesca Milani, Assunta Scutto ed Angelo Pantano.

La migliore è stata senza ombra di dubbio Assunta Scutto nei 48 Kg. L’azzurra ha nuovamente conquistato una medaglia di bronzo mondiale. Difatti Assunta aveva vinto il bronzo a Tashkent nel 2022. La finale l’ha affrontata vincendo contro la stessa kazaka Abiba Abuzhakynova che aveva incontrato al terzo posto a Tashkent.

Assunta ha sconfitto, prima della finale, la spagnola Mireia Lapuerta Comas, la slovena Marusa Stangar e, dopo la sconfitta con la giapponese Natsumi Tsunoda che si è aggiudicata il titolo mondiale dei 48 kg, la brasiliana Amanda Lima con doppio wazari.

Francesca Milani, sempre nei 48 kg, ha ottenuto due vittorie su Virginia Aymard del Gabon con sankaku e contro la belga Ellen Salens con ashi guruma. Purtroppo si è arresa di fronte al tai otoshi della giapponese Wakana Koga. Stessa sorte anche per l’altro azzurro in gara, Angelo Pantano è stato fermato nei 60 kg dallo spagnolo Francisco Garrigos.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo