Sono terminate le gare di kumite femminile per gli Assoluti Italiani di karate. Tre conferme, due passaggi di testimone e tante sorprese al PalaPellicone di Ostia.
ASSOLUTI OSTIA 2017: ELETTE LE CAMPIONESSE DI KUMITE
Dopo quelli maschili disputati sabato 8 aprile, ieri si sono svolti gli Assoluti Italiani femminili di kumite al Centro Olimpico di Ostia. Dopo due giorni pieni di incontri, il PalaPellicone ha decretato chi sono i protagonisti del karate italiano di questo 2017. Le gare femminili hanno visto tre campionesse confermare il loto titolo e altre due passarne il testimone: durante i combattimenti non sono affatto mancate le sorprese che hanno svalutato i pronostici. Per quanto riguarda le conferme, spicca la supremazia di Sara Cardin nei 55 kg: l’atleta ha conquistato il suo ventesimo titolo con grande scioltezza, battendo in finale Francesca Cavallaro senza alcun ostacolo. Nei 61 kg Laura Pasqua ha bissato la vittoria dello scorso anno a scapito di Nunzia Laezza, mentre Lorena Busà ha difeso la sua medaglia d’oro dopo una finale equilibrata contro Silvia Semeraro per la categoria dei 68 kg.
I VOLTI NUOVI E LE SORPRESE DEL PALAPELLICONE
Due delle ex campionesse in carica hanno ceduto lo scettro tricolore a Ostia 2017, per la precisione nelle categorie dei 50 e dei +68 kg. Nella prima, Giorgia Gargano (reduce da un recente infortunio) ha lasciato spazio ad Anna Maria Damolideo: la nuova campionessa ha ottenuto la medaglia d’oro trionfando nella finale contro Elisabetta Prati. Ma le vere sorprese della giornata sono arrivate nella categoria dei +68 kg. La campionessa uscente Clio Ferracuti è stata superata in semifinale da Greta Vitelli, e ha ottenuto inaspettatamente solo la medaglia di bronzo. La Vitelli è poi stata a sua volta superata contro ogni pronostico da Chiara Zuanon, che ha ottenuto l’oro decretandosi campionessa dei +68 kg . Tra conferme e rivelazioni si è così conclusa l’edizione di quest’anno dei Campionati Italiani Assoluti di kumite.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +