Si è conclusa la seconda giornata della Premier League di Karate a Rabat, in Marocco. Gli azzurri partono chiudono la competizione con un bottino di cinque medaglie, un argento e quattro bronzi

Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

Al termine delle prime due giornate gli azzurri conquistano importanti finali alla Premier League di karate a Rabat, in Marocco. In attesa degli Europei Senior l’Itala sfrutta questa possibilità mettendo in gara venticinque atleti iscritti con le proprie società di riferimento.

Si parte subito con la medaglia di argento l’ha conquistata la giovanissima Aurora Graziosi nei 61 kg. L’azzurra sabato era riuscita a gadagnare una fantastica finale, ma ad avere la meglio è stata l’egiziana Dahab Ali in finale. Con il risultato di 2-0 Aurora è costretta ad accontentarsi della medaglia d0argento, un traguardo comunque molto importante e il migliore di tutto il gruppo azzurro.

Le restanti finali erano tutte per il bronzo, ma solo quattro sono riusciti a conquistare la medaglia. La prima è stata Asia Agus nei 55 kg, che ha sconfitto per 6-1 l’austriaca Bettina Plank. Poi è tocato a Gianluca De Vivo nei 67 kg, che ha avuto la meglio sul marocchino Said Oubaya con il risultato di 3-2. Infine Daniele De Vivo e Ahmed El Sharaby nei 75 kg, hanno battuto rispettivamente l’egiziano Mansour per 3-0 e il giordano Masarweh.

Lorena Busà nei 55 kg si deve accontentare del quinto posto dopo aver perso la finale contro la svizzera Maya Schaerer (2-2). Giulia Angelucci nei 61 kg ha ceduto il passo all’olandese Lynn Snel  per un 4-2. Infine David De Falco nei 60 kg viene eliminato dal kuwaitiano Shaaban per 6-3. Cinque medaglie importanti e sudate, che dimostrano il valore dei nostri azzurri, nonostante le finali perse. Il karate torna presto in onda da mercoledì 25 maggio con i Campionati Europei Senior a Gazantiep, in Turchia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate