La Nazionale azzurra di Karate ha chiuso la tappa di Dubai del circuito internazionale Premier League facendo incetta di medaglie.
KARATE, PREMIER LEAGUE 2019: CINQUE LE MEDAGLIE AZZURRE
Cinque podi su sei finali disputate. Questi sono i risultati ottenuti dalla Nazionale azzurra di karate nella seconda tappa del circuito internazionale Premier League di Dubai. La squadra azzurra ha conquistato la bellezza di cinque medaglie (un oro, due argenti e due bronzi) e un quinto posto.
La squadra femminile del kata, composta da Michela Pezzetti, Carola Casale e Noemi Nicosanti, è salita sul gradino più alto del podio in virtù della vittoria in finale contro la compagine iraniana, sconfitta con il punteggio di 24,4 a 24,08.
Poi sono seguiti gli argenti di Luigi Busà e Clio Ferracuti: il primo è stato sconfitto dall’iraniano Asgari per 2-0; la seconda, invece, si è arresa contro la campionessa europea in carica, Anne Laure Florentin, che ha avuto la meglio per 5-2.
I due bronzi sono arrivati dal kata, grazie alle prestazioni di Viviana Bottaro e Mattia Busato. La prima ha avuto la meglio contro la giapponese Shimizu, mentre il veneto ha prevalso contro il nipponico Kinjo. Quinto posto invece per Angelo Crescenzo, sconfitto dal kazako Alpysbay.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.