Dopo le otto medaglie nella giornata inaugurale, l’Italia prosegue a passo spedito nei Mondiali di nuoto paralimpico di Londra 2019: nove medaglie e 17 medaglie complessive per gli azzurri, che guidano il medagliere!
NUOTO PARALIMPICO, MONDIALI 2019: NOVE MEDAGLIE PER L’ITALIA NEL DAY 2
I Mondiali di nuoto paralimpico di Londra 2019 continuano a rappresentare un sogno ad occhi aperti per l’Italia, che fa incetta di medaglie di giorno in giorno: dopo gli otto podi della giornata inaugurale, quest’oggi sono arrivate altre nove medaglie per la nostra nazionale, che si conferma ricca di talento e giovani dal valore assoluto. Quattro ori, quattro argenti e un bronzo per gli azzurri nel day 2, e un record del mondo: la prestazione di Simone Barlaam nel 100 dorso categoria S9 è da urlo, e il suo 1.01.22 è il nuovo primato mondiale sulla distanza. Oltre all’oro del varesino (18 anni!), arrivano anche i successi di Francesco Bocciardo nei 200sl categoria S5, di Carlotta Gilli nei 100 dorso categoria S13 e di Arjola Trimi nei 100sl categoria S4. Medaglia d’argento invece per Antonio Fantin nei 100sl S6, e anche per Stefano Raimondi nei 200mx S10: i 200sl categoria S5 invece ci regalano due medaglie, col 2° posto di Arianna Talamona e il bronzo (unico di giornata) di Monica Boggioni. L’ultima medaglia arriva invece dalla staffetta 4x50mx 20pti, ed è anch’essa d’argento.
I nove podi odierni, con 4 ori, 4 argenti e un bronzo, regalano all’Italia la prima posizione nel medagliere: gli azzurri sommano in tutto 7 ori, 6 argenti e 4 bronzi (17 medaglie complessive), precedendo Gran Bretagna (6-6-8) e Russia (6-4-4). L’Italia ha tantissimi plurimedagliati, e al momento il più efficace è Simone Barlaam, con due successi in altrettante finali. I Mondiali di Londra sono appena iniziati, e arriveranno ancora tante soddisfazioni per gli azzurri da qui al 15 settembre!
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di nuoto paralimpico anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.