Da Marco Corradi, il nostro inviato alle Olimpiadi.

La nostra intervista a Paolo Barelli, Presidente della Federnuoto che sta supervisionando le prestazioni del team azzurro a Parigi 2024.

Foto Giorgio Scala e Andrea Masini/ DBM

Andrea lo conosco da quando nuotava alla Lazio Nuoto, lo conosco da parecchio, appassionato. Tutto bene, secondo giorno, abbiamo arrancato, siamo vivi anche dopo il secondo giorno, adesso vediamo il terzo, poi vedremo il quarto, però un po’ di soddisfazione perché è il primo oro dell’Italia. Mi auguro che arrivino tanti altri da tutte le discipline. Poi insomma, abbiamo avuto questo ragazzo che oggi ha fatto impazzire almeno dalle telefonate, dai messaggi, e quest’altro ragazzotto pure, mi hanno telefonato tutti, sinistra, destra, alti, bassi, ha sbagliato, poi forse era anche lui, no? Comunque tutto bene, adesso vediamo, abbiamo ancora qualche cartuccella da giocare, ci vediamo, però insomma, mi sembra molto bene.

E questa è una cosa che io continuo a dire, chi segue lo sa, è che questo è un miracolo fatto dalle società. Ci sono presidenti, si fanno in quattro, allenatori, si fanno in quattro. Devo dire che sono stati dati fortunatamente dei contributi a chi gestisce impianti senza fine di lucro, quindi alle società iscritte al registro delle società senza fine di lucro, affiliate alla federazione, a una sola federazione, che hanno potuto mettere in piedi, sono sport costosi, non c’è la scuola, non c’è l’università, non è polemica, è un dato di fatto, no?

Non c’è la scuola, non c’è qualsiasi studio o l’università, quindi questo è un miracolo, a livello internazionale sarà il medagliere, ma già arrivare ieri in finale, dopo ci saranno ancora finali nei prossimi giorni, questo è un miracolo che va, secondo me, descritto e sottolineato, perché credo che sia la realtà dei fatti, che vivete voi tutti quanti con le vostre famiglie, figli, e quindi noi siamo molto soddisfatti di questa capacità, e cioè di coniugare un’attività sportiva e motoria che serve a salvare la vita, imparare a nuotare e a fare attività motoria, con la capacità che hanno i tecnici sociali, i presidenti, i dirigenti sociali nel creare questo poco di roba, che significa veramente capacità tecniche e qualità, passione e credibilità, come la vostra. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Interviste