Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di martedì 13 febbraio a PyeongChang. Occhi puntati sulla portabandiera Arianna Fontana, Federico Pellegrino e i ragazzi della combinata alpina.
PYEONGCHANG 2018: ARIANNA FONTANA LOTTA NEI 500 METRI
Dopo una giornata senza medaglie, l’Italia ha l’obbligo di provare a salire nuovamente sul podio già da domani.
Vento permettendo, sarà lo sci alpino ad aprire la prossima nottata di gare con la combinata maschile, a partire dalle 3.30. Dominik Paris, Peter Fill (vincitore della Coppa del mondo di specialità in questa stagione), Christof Innerhofer (bronzo di specialità a Sochi 2014) e Riccardo Tonetti rappresenteranno i colori azzurri prima nella discesa libera e poi nello slalom.
Alle 9.30 sarà il turno anche dello sci di fondo, con le qualificazioni maschili e femminili della sprint a tecnica classica. A mezzogiorno seguirà l’eventuale finale alla quale proveranno ad accedere Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Mirko Bertolini, Stefan Zegler, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni.
Alle 11 si apre la giornata dello short track, prima con le qualificazioni nei 1000 metri maschili con Yuri Confortola e Tommaso Dotti e poi con quarti ed eventuali semifinale e finale nei 500 metri femminili. Occhi puntati quindi sulla portabandiera Arianna Fontana (già argento e bronzo olimpico sulla distanza) e su Martina Valcepina.
Alle 11.30 si assegnano le medaglie nello slittino femminile con la terza e la quarta manche. In gara anche le nostre connazionali Sandra Robatscher e Andrea Voetter.
Alle 12 si va all’Oval di Gangneung per l’ultimo appuntamento di giornata: i 1500 metri maschili di pattinaggio di velocità. Sul ghiaccio scenderanno nuovamente Nicola Tumolero e Andrea Giovannini.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.