Olimpiadi invernali 2018, calendario gare di sabato 24 febbraio. L’Italia spara le ultime cartucce di questa Olimpiade: si punta su Francesca Lollobrigida nella mass start di pattinaggio di velocità e sui ragazzi dello snowboard.
PYEONGCHANG 2018: LE ULTIME SPERANZE AZZURRE DI MEDAGLIA
Penultimo giorno di gare a PyeongChang 2018 in attesa della cerimonia di chiusura che farà calare il sipario sulla manifestazione in attesa delle Paralimpiadi Invernali.
L’Italia si gioca le residue cartucce per tentare di rimpinguare il proprio medagliere, ora fermo a quota 10 titoli.
Si parte all’1 di notte con le qualificazioni del gigante parallelo di snowboard maschile e femminile. In gara ci saranno Edwin Coratti, Roland Fischnaller, Aaron March, Mirko Felicetti e Nadya Ochner, con gli uomini che proveranno a inserirsi nella lotta per le posizioni che contano. Le eventuali finali prenderanno poi il via alle 5.30.
All’1.30 il ghiaccio dello Sliding Center sarà teatro delle prime due manche del bob a 4 maschile, con l’equipaggio italiano formato da Simone Bertazzo, Lorenzo Bilotti, Simone Fontana e Mattia Variola.
Alle 3 andrà in scena l’ultimo evento di sci alpino con il team eventi nel quale gli azzurri non nutrono grandi ambizioni.
Alle 6 lo sci di fondo maschile saluterà i Giochi con la 50 km a tecnica classica alla quale prenderanno parte i nostri Francesco De Fabiani, Sergio Rigoni, Dietmar Noeckler e Maicol Rastelli.
Il piatto forte verrà servito a mezzogiorno, con la mass start maschile e femminile di pattinaggio di velocità. Occhi puntati su Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone, rispettivamente campionessa e vice-campionessa d’Europa in carica nella disciplina, e su Andrea Giovannini, vice-campione europeo e autore di un ottima stagione in Coppa del mondo fino a questo momento.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.