Olimpiadi invernali 2018, la cerimonia chiude ufficialmente i Giochi di PyeongChang. L’Italia torna in doppia cifra nel medagliere dopo Torino 2006 e porta a casa 3 ori, cancellando lo “zero” di Sochi 2014.

Olimpiadi invernali 2018, la cerimonia chiude uffiicialmente i Giochi di PyeongChang.

Lo stadio olimpico di PyeongChang (foto di Luca Lovelli per Azzurri di Gloria)

PYEONGCHANG 2018: SI SPEGNA LA FIACCOLA OLIMPICA

La cerimonia di chiusura ha segnato la fine di queste Olimpiadi Invernali 2018. A rappresentare la delegazione italiana è stata scelta Carolina Kostner come portabandiera, a coronamento di una carriera che ha visto la pattinatrice altoatesina protagonista in 4 edizioni dei Giochi.

Come previsto, nell’ultima giornata di gare non sono arrivati ulteriori scossoni al nostro medagliere, con gli azzurri che non sono riusciti così a entrare nella top 10 piazzandosi al 12° posto.

Quest’oggi l’equipaggio del bob a 4 maschile si è confermato ben distante dalle posizioni che contano, terminando la propria gara in 27esima posizione.

Nella mass start 30km femminile di sci di fondo, la migliore delle italiane è stata Elisa Brocard, giunta 27esima al traguardo. Dietro di lei Anna Comarella (34), Sara Pellegrini (35) e Lucia Scardoni (41). La gara è stata vinta dall’eterna norvegese Marit Bjoergen che si è regalata l’ottavo oro della carriera diventando così l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi invernale.

L’Italia chiude così PyeongChang 2018 tornando in doppia cifra di podi e con 3 ori al collo. Il miglior risultato delle ultime 3 edizioni che cancella parzialmente le delusioni di Vancouver 2010 e Sochi 2014.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *