Netta vittoria per 18-6 dell’Italia contro Francia nell’ultima gara del girone: le Azzurre sfideranno la seconda del Girone A.
Il Setterosa a bordo vasca (foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM)
SETTEROSA TERZA NEL GIRONE B
La qualificazione ai quarti era già arrivata con la vittoria su Israele, ora arriva anche la conferma del terzo posto: l’Italia della pallanuoto femminile si impone 18-6 sulla Francia e prepara la sfida contro la vincente tra Russia e Grecia.
Un risultato schiacciante, che però non rende giustizia ad una gara inizialmente molto equilibrata, con la Francia capace di inseguire e raggiungere il Setterosa dopo le reti di Bianconi e Garibotti. Nonostante un rigore sbagliato da quest’ultima, è ancora la Bianconi a permettere alle Azzurre di chiudere la prima frazione 3-2.
Nel secondo quarto emerge tutta la differenza tecnica tra le due formazioni, con l’Italia che incassa una sola rete e capace di segnarne 5 con Aiello, Bianconi, Queirolo e Avegno.
Un leitmotiv che prosegue anche negli altri due quarti: il terzo parziale vedere la Garibotti riscattarsi dal rigore fallito, trasformando la rete del 10-3. Anche la Francia approfitta di un fallo per trasformare un rigore, ma il Setterosa è troppo superiore e porta la gara sul 14-5.
Dopo un inizio dinamico, l’ultimo quarto si fossilizza sul 18-6 finale, con quasi 5 minuti a reti bianche.
Ora il Setterosa dovrà affrontare la seconda classificata del Girone A: a disputarsi il posto Grecia e Russia, che si affronteranno nello scontro diretto alle 17.30.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.