Pallanuoto femminile Mondiali 2019: un non convincente 7Rosa perde ai quarti contro l’Ungheria e dice addio al sogno iridato.

pallanuoto femminile mondiali 2019 gwangju setterosa 7rosa italia ungheria quarti italy world championships waterpolo hungary quaters final corea del sud south korea women
                                     Il 7Rosa a bordo vasca (foto Federnuoto/Andrea
                                     Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE MONDIALI 2019: UNGHERIA BATTE ITALIA 7-6

Delusione per la Nazionale italiana di pallanuoto femminile. Le ragazze del 7Rosa dicono addio alla possibilità di salire sul podio iridato ai Campionati mondiali 2019 a Gwangju, in Corea del Sud.

Una partita, quella contro le magiare, che si prospettava difficile fin dall’inizio. Il Setterosa è sceso in acqua per questo importante quarto di finale con l’atteggiamento sbagliato: le azzurre risultano meno concrete e meno concentrate delle ungheresi che iniziano il match con la marcia giusta e sono sempre in vantaggio.

L’Italia sprecona reagisce, giocando la partita gol su gol, ma butta via troppe occasioni, soprattutto in superiorità numerica: il punteggio finale è a favore dell’Ungheria che elimina così il 7Rosa dalla corsa alle medaglie mondiali (7-6 con parziali 3-1, 4-2, 5-3).

Le azzurre del ct Fabio Conti giocheranno la semifinale per il 5° posto contro l’Olanda mercoledì 24 luglio alle 08:30 ora italiana.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto