Dopo due sconfitte è finalmente arrivata la prima vittoria questa mattina contro l’Argentina.

FONTE: federvolley.it

DOPO DUE SCONFITTE ARRIVA FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA AZZURRA

Si sta svolgendo in Giappone la Coppa del Mondo di volley maschile dove è impegnata anche la nazionale italiana di coach Blengini. Essendo una competizione che si gioca subito dopo gli Europei il nostro allenatore ha optato per una squadra abbastanza giovane lasciando a casa alcuni dei cosiddetti big. 

Il commissario tecnico Azzurro ha portato Nelli e Pinali come opposti, Antonov, Cavuto, Kooy e Lavia come schiacciatori. I centrali sono Anzani, Candellaro, Piano e Russo, gli alzatori Sbertoli e Zoppellari mentre Balaso e Pesaresi i due liberi. 

Dopo due sconfitte, prima contro i padroni di casa del Giappone (3-0) e poi contro gli USA (3-1), questa mattina è arrivata la prima vittoria Azzurra contro l’Argentina. I sudamericani si erano portati sul 2-0, poi coach Blengini opta per un doppio cambio facendo uscire Antonov e Russo per Cavuto e Candellaro, questa è la svolta del match. È proprio il giovane Cavuto che aiuta i compagni a cambiare passo e portare a casa la prima vittoria di questo torneo con l’Italia che si impone per 3-2. 

Top scorerdel match è stato Nelli (23 punti, 2 muri), 12 punti per Lavia e 11 per Cavuto. Azzurri che giganteggiato a muro, ben 15 messi a segno di cui 4 a testa per Sbertoli e Piano

Domani mattina alle 7.45, ora italiana, si giocherà la partita contro la Tunisia per confermare quanto di buono visto questa mattina e per provare a spiccare il volo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo