Dopo due sconfitte è finalmente arrivata la prima vittoria questa mattina contro l’Argentina.
DOPO DUE SCONFITTE ARRIVA FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA AZZURRA
Si sta svolgendo in Giappone la Coppa del Mondo di volley maschile dove è impegnata anche la nazionale italiana di coach Blengini. Essendo una competizione che si gioca subito dopo gli Europei il nostro allenatore ha optato per una squadra abbastanza giovane lasciando a casa alcuni dei cosiddetti big.
Il commissario tecnico Azzurro ha portato Nelli e Pinali come opposti, Antonov, Cavuto, Kooy e Lavia come schiacciatori. I centrali sono Anzani, Candellaro, Piano e Russo, gli alzatori Sbertoli e Zoppellari mentre Balaso e Pesaresi i due liberi.
Dopo due sconfitte, prima contro i padroni di casa del Giappone (3-0) e poi contro gli USA (3-1), questa mattina è arrivata la prima vittoria Azzurra contro l’Argentina. I sudamericani si erano portati sul 2-0, poi coach Blengini opta per un doppio cambio facendo uscire Antonov e Russo per Cavuto e Candellaro, questa è la svolta del match. È proprio il giovane Cavuto che aiuta i compagni a cambiare passo e portare a casa la prima vittoria di questo torneo con l’Italia che si impone per 3-2.
Top scorerdel match è stato Nelli (23 punti, 2 muri), 12 punti per Lavia e 11 per Cavuto. Azzurri che giganteggiato a muro, ben 15 messi a segno di cui 4 a testa per Sbertoli e Piano.
Domani mattina alle 7.45, ora italiana, si giocherà la partita contro la Tunisia per confermare quanto di buono visto questa mattina e per provare a spiccare il volo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.