Questa settimana è iniziato il giro di boa: dieci squadre militanti nel campionati Serie A1 di Pallavolo Femminile si sono sfidate nei rispettivi match di ritorno.

CASALMAGGIORE VS BERGAMO 3-2 FONTE: volleyballcasalmaggiore.it

VOLLEY FEMMINILE, SERIE A1: DOMENICA 20 DICEMBRE

CASALMAGGIORE VS BERGAMO 3-2

Oggi nella sfida contro Epiù Pomì Casalmaggiore, la Zanetti Bergamo si è mostrata più incisiva del solito, ma non abbastanza per espugnare la squadra avversaria. L’incontro è terminato al quinto set in favore delle cremonesi che, dopo due frazioni importanti, si sono lasciate dominare nel terzo e nel quarto set dalle bergamasche, pronte a cogliere al volo l’occasione di riscatto. Tuttavia, le ragazze di coach Parisi non si sono scoraggiate, e hanno premuto sull’accelleratore alla conquista del quinto set e del match con una Rosamaria Montibeller autrice di 23 punti e altre compagne di squadra in doppia cifra.

VOLLEY FEMMINILE, SERIE A1: MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE

CUNEO VS FIRENZE 3-0

Dopo una lunga pausa è ripartito a pieni voti il percorso cuneese. Una partita determinante per le due squadre in gara che si è conclusa in favore della Bosca S. Bernardo Cuneo con un netto 3-0, valso per la scalata della classifica al settimo posto sottratto, proprio, alle toscane. Le ragazze di coach Pistoia hanno mostrato delle prestazioni sempre più in crescendo anche grazie a un ottimo lavoro corale condotto da una grandiosa Alice Turco che ha sostituito egregiamente la titolare Noemi Signorile, guadagnandosi anche il titolo di MVP. Di contro, brutto rientro in campo dopo un lungo mese di stop per le toscane che non sono riuscite a organizzare il gioco, anche a causa della mancanza di un punto di riferimento in campo.

CASALMAGGIORE VS IMOCO 3-1

Carraro Imoco Conegliano ha archiviato tre punti anche nella prima giornata di ritorno tenutasi al PalaRadi di Cremona contro la EPiù Pomì. La squadra lombarda ha tenuto testa alle favorite del campionato conquistando con gran sorpresa un set e costringendo la panchina veneta a diversi cambi di strategia e di giocatrici. Dayana Kosareva ha giocato da titolare con un 62% di ricezione e 15 punti (un ace). Imoco si è concessa una piccola sbandata: ha ceduto un set alla sua avversaria senza però entrare nel panico riportando la partita in suo favore e continuando la sua serie infinita di successi, gli stessi che hanno caratterizzato la fase ascendente della stagione.

BRESCIA VS TRENTINO 2-3

La Delta Despar Trentino ha messo a segno tre punti decisivi in casa della sua avversaria, la Banca Valsabbina Millenium Brescia. La squadra di Matteo Bertini ha giocato conquistando grandi meriti: oltre alla vittoria nel match, la squadra rimane confermata al sesto posto in classifica con un +9 che, ad oggi, la separa dalla zona retrocessione. Sono da sottolineare le prestazioni singole a distanza di Sofia D’Odorico e Anna Nicoletti (entrambe ex giocatrici del Club Italia) in quanto principali star della gara nelle rispettive metà campo. La schiacciatrice gialloblù ha terminato il match con 27 punti e un incredibile 58% in attacco mentre l’opposto lombarda ha replicato con un tabellino di 40 (57% in attacco e 5 muri).

VOLLEY FEMMINILE, SERIE A1: SABATO 19 DICEMBRE

NOVARA VS CHIERI 3-0

L’Igor Gorgonzola Novara ha conquistato un importante 3-0 nel derby in versione “ritorno” con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Nonostante la supremazia delle azzurre, guidate dall’esperienza di Caterina Bosetti e dai palloni di Britt Herbots, che hanno concesso il minimo indispensabile, il match ha segnalato note positive anche in campo biancoblù: la schiacciatrice Alex Frannti (top scorer con 15 punti) e compagne hanno giocato un ritorno di maggior qualità rispetto all’andata anche se, soprattutto nei momenti decisivi, non hanno ancora saputo mostrare la giusta lucidità.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo