Si è conclusa una settimana all’insegna di partite di recupero per la maggior parte delle squadre della Pallavolo Femminile Serie A1. Imoco termina il girone d’andata in vetta alla classifica.

8° TURNO: CHIERI TORINO – TRENTINO D

8° TURNO: CHIERI TORINO – TRENTINO D (3-0)

La partita contro la Delta Despar Trentino è stata la prima delle quattro di recupero a causa di un lungo periodo di stop forzato. Le ragazze di coach Bregoli non hanno subito il colpo ed sono entrate in campo imponendo fin da subito il giusto ritmo. Ottimo lavoro corale, in particolare al servizio, che ha messo in difficoltà una Trento poco convincente e brillante. Nota di merito per le giovanissime entrate in campo: Kertu Laak, Francesca Villani, Rhamat Alhassan e Alessia Fini che ha debuttato oggi per la prima volta in un match di massima categoria. Kaja Grobelna e Elena Perinelli hanno siglato 15 punti a testa ma è stata Francesca Bosio ad aggiudicarsi il titolo di MVP del match.

13° TURNO: IMOCO VOLLEY – CHIERI TORINO (3-1)

Al Pala Verde, le Pantere non si sono smentite neanche questa volta e hanno condotto il match contro Chieri da vere favorite per la conquista dello scudetto. Nell’altro campo, le avversarie hanno fatto del loro meglio per dare filo da torcere alle venete che, però, hanno mostrato la solita supremazia tecnica sia individuale sia di squadra. Quinto posto con 15 punti per la formazione piemontese che non ha ancora finito il suo percorso d’andata dovendo recuperare ancora quattro match.

10° TURNO: SAVINO DEL BENE – CUNEO GRANDA VOLLEY (3-0)

La squadra di Barbolini è scesa in campo contro la formazione di Cuneo che, ad oggi, ha contato molteplici assenze nella rosa titolare e ha dovuto affidarsi al lavoro delle più giovani. Nonostante il match sia stato a senso unico in favore delle toscane, la Bosca ci ha messo davvero il massimo per onorare quanto più possibile la partita che è valsa il decimo turno di andata.

10° TURNO: TRENTINO DELTA – PRO VICTORIA PALLAVOLO (0-3)

Ottima performance per i sestetto della Saugella Monza, allenata da Gaspari, che ha messo in difficoltà per tutti e tre i set la compagine della Delta Despar Trento piuttosto discontinua nel gioco. Particolarmente determinante il lavoro svolto dalla coppia Van Hecke-Meijners (24 punti totali): le due attaccanti si sono caricate la squadra sulle spalle così da creare in ogni set il giusto divario per chiudere la partita in tre set.

8° TURNO: CUNEO GRANDA VOLLEY – MILLENIUM BRESCIA (3-2)

In assenza di Alice Degradi, le compagne di squadre sono scese in campo con la massima determinazione per portare a casa, contro una combattiva e indomita Banca Valsabbina, il match dell’ottavo turno. Quel giusto livello di grinta ha permesso, anche, ad una sofferente Bosca S. Bernardo Cuneo di uscire vittoriosa dal vortice che l’ha messa k.o. per tre turni consecutivi. Millenium Brescia per ora rimane in ultima posizione in classifica registrando ad oggi un solo successo.

8° TURNO: WEALTH PLANET PERUGIA – BUSTO ARSIZIO (2-3)

I primi due parziali, entrambi terminati a favore delle Farfalle, si sono rivelati incredibilmente equilibrati: le due squadre si sono battute alla pari e senza riserva. Tuttavia, nel terzo e quarto set si è assistito ad uno sbilanciamento a favore della Bartoccini Fortinfissi che, con l’aiuto Havelkova (24 punti) ed Ortolani (20), ribalta le sorti della gara. Nel quinto set, però, è stata Mingardi a condurre Busto mettendo a segno 26 punti in totale (3 ace e 4 muri-punto) insieme alla compagna Gray (18) verso la vittoria del match.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo