Volley Fem, Mondiale per Club: Conegliano arriva fino alla fine e conquista il titolo assoluto!

In foto: Paola Egonu, MVP del Mondiale per club.

Volley Fem, Mondiale per Club: Conegliano conquista il titolo mondiale battendo Eczacibasi

Dopo la Supercoppa l’Imoco Volley Conegliano si ribattezza la più forte squadra di pallavolo femminile nel Mondiale per Club.

In un solito crescendo per quasi tutta la competizione, la compagine di coach Santarelli arriva in finale e, in quattro set (3-1: 22-25, 25-14, 25-19, 25-21) contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul, alza il titolo mondiale che scappava dal 1992.

Nel primo set Imoco conduceva con uno scarto raddoppiato (16-8) tuttavia l’Eczacibasi tira fuori il suo asso Boskovic in battuta che trova il pareggio, ribalta il risultato (18-21) e porta le turche ad un gradino più alto verso la conquista della finale.

Peccato che Imoco affila le unghie e questa volta il set non se lo fa scappare: mantiene uno scarto di 10 punti e si lancia in un batter d’occhio al terzo set. In questa frazione di match la situazione sembra complicarsi leggermente ma al momento giusto le venete ingranano la marcia lasciando le avversarie a 16.

Infine si giunge ad un quarto set per metà molto combattuto, ma ci pensa Paola Egonu dalla linea di fondo campo a creare i giusti compromessi per assicurarsi il vantaggio, il match e il titolo.

IL MONDIALE PER CLUB IN CIFRE

Paola Egonu è nominata MVP della competizione: solo nella finale ha totalizzato i 33 punti con il 60% d’efficienza in attacco. Si aggiunge alla lista di giocatrici che si sono distinte nell’incontro: Raphaela Folie con 11 punti e 3 muri vincenti e Jennifer Geerties. Non sono bastate le performance di Tijana Boskovic (24 punti, 50%) o Kim Yeon-Koung per fermare una squadra praticamente all’altezza di ogni competizione per club dominata non solo da grandi figure che realizzano ma anche da grandi giocatrici come Asia Wolosz che sanno come distribuire il gioco e tirar fuori il meglio da ogni giocatrice.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo