Volley Femminile, 15^ giornata: un’ agguerrita Bergamo contro Monza; Imoco procede in testa, seguono Busto e Novara rispettivamente a -6 e -10.

FONTE: facebook/igorvolleynovara
Stefania Veljkovic (Novara) MVP del match contro Brescia

Volley Femminile, 15^ giornata: un’ agguerrita Bergamo contro Monza; Imoco procede in testa, seguono Busto e Novara rispettivamente a -6 e -10.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA VS IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3

Sesta onda consecutiva calvalcata dall’Igor Gorgonzola Novara di Massimo Barbolini. Seppur non semplice (la lotta si è fatta presto punto a punto) la MVP del match Stefania Vejlkovic e compagne danno il tutto e per tutto, mostrando di essere un ingranaggio ben oliato sia sul punto di vista tecnico sia su quello fisico. Uno scontro per nulla scontato soprattutto perché Brescia nel match di andata era riuscita a mettere a segno un colpaccio al tie-break, proprio in casa delle Farfalle novaresi. Tuttavia, Novara ha saputo rilanciare la partita di ritorno a suo favore mettendo in campo il suo ottimo senso di gioco nei momenti più critici e più stringenti.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO VS SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-2

Un’ impresa tutta meritata per Cuneo. Nel secondo turno di ritorno scende in campo contro la compagine toscana della Savino Del Bene Scandicci e conquista il match a tie-break dopo un incredibile colpo di scena: le giocatrici di Andrea Pistola riescono nel tentativo di recupero sul 18-24 della quarta manche. Annullato per 6 volte il match point, che avrebbe permesso alle toscane di portarsi a casa il match per 3-1, Cuneo trova il pareggio e non solo: anche la vittoria!
Le sorprese però non finiscono: nel quinto set Cuneo ingrana la marcia e sovrasta Scandicci conquistando i 15 punti e il match casalingo. Decisivi i 23 punti di Van Hecke e l’ingresso al servizio di Ungureanu nel finale di quarto set.

ZANETTI BERGAMO VS SAUGELLA MONZA 3-2

Anche il Pala Agnelli è in vena di sorprese: la Zanetti Bergamo si sveglia dal torpore per la seconda volta e scende in campo con la giusta grinta per spazzare via al quinto set l’avversaria Saugella Monza, che rimane attonita dalla grinta delle lombarde.
Messa in campo dall’1-2 per le monzesi, come nel match Cuneo-Scandicci. Non solo le casalinghe sono riuscite nella rincorsa ma arrivano al quinto set in difensiva e pronte al contrattacco: Monza esce reduce dal campo a causa di Loda (capitano rossoblù, autrice di 24 punti con il 51% di realizzazione in attacco).

REALE MUTUA FENERA CHIERI VS UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 0-3

Continua l’inseguimento con sei punti di differenza dalla vetta della Unet E-Work Busto Arsizio che ricopre comodamente la seconda posizione in classifica, riconfermandosi imbattibile per quattro volte di fila nei match contro Reale Mutua Fenera Chieri. Un incontro a senso unico supportato dalla presenza in panchina di Francesca Piccinini che nel match piemontese non ha potuto fare suo esordio in campo.
La squadra capitanata dalle maestrie di Lowe e Herbots ha dimostrato di essere autonoma e completamente ingranata per portare a compimento l’impresa, dimostrando che l’inserimento dell’asso del volley femminile sarà più delicato del previsto e da gestire nel migliore dei modi.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO VS LARDINI FILOTTRANO 3-1

Nel match Imoco Volley Conegliano-Lardini Filottrano, ospitato al PalaVerde davanti a 4.600 spettatori, si sono riscontrate una serie di difficoltà per le Campionesse d’Italia. Un match non come siamo solitamente abituati: nonostante le Pantere hanno vinto regalando un solo set, Filottrano è riuscita mettere in mostra alcuni dei punti deboli della sua avversaria.
Nicoletti e Papafotiou per 3-1 danno filo da torcere alla compagine di Daniele Santarelli che tuttavia può contare sempre su ottime prestazioni di Sylla, che mette a segno 17 punti, e di Egonu, che ne sigla ben 16.

EPIÙ CASALMAGGIORE VS BARTONCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1

Perugia viene spazzata via da una brilla Èpiù Pomì Casalmaggiore che brama sempre più la quarta posizione. Un PalaRadi infuocato dalle prestazioni delle centrali Stufi e Popovic, autrici rispettivamente di 13 e di 12 punti. Troppi errori e troppa mancanza di determinazione invece da parte della Bartoccini Fortinfissi Perugia che non riesce a stare al passo neppure quando la compagine rosa rallenta la presa permettendole di guadagnare un set e rientrare in gara.

IL BISONTE FIRENZE VS GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA 3-0

Il Bisonte Firenze muove un passo decisivo per il settimo posto grazie alla seconda vittoria, questa volta in un match casalingo, contro la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, inerme anche a causa dell’assenza di Castaneda Simon, sostituita da figure giovanissime come Misceo e Chianese.
Ancora qualche regalo per le ragazze di Gianni Caprara che si sciolgono un po’ troppo nel secondo set e devoon fare i conti con qualche calo di concentrazione e prestazione davanti al pubblico del Mandela Forum.
Indimenticabili i quattro i set point annullati dalle padrone di casa, che in particolare hanno fatto di Foecke e di Santana le due migliori realizzatrici.

RISULTATI

Sabato 18 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)

Domenica 19 gennaio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)

Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci 3-2 (25-17, 15-25, 20-25, 28-26, 15-13)
Zanetti Bergamo – Saugella Monza 3-2 (25-23, 23-25, 19-25, 25-23, 15-11)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (11-25, 23-25, 21-25)
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano 3-1 (25-23, 23-25, 25-22, 25-11)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (25-17, 25-20, 17-25, 25-12)
Il Bisonte Firenze – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-0 (25-9, 30-28, 25-17)

CLASSIFICA

SQUADREPUNTEGGIO
CONEGLIANO42
BUSTO ARSIZIO36
NOVARA32
SCANDICCI29
CASALMAGGIORE28
MONZA25
FIRENZE21
BERGAMO20
CHIERI18
BRESCIA17
CUNEO16
FILOTTRANO 14
PERUGIA09
CASERTA08
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo