Un tour de force domenicale per le squadre di Volley Femminile Serie A1 che sono scese in campo per i rispettivi match del 23° turno. Busto continua la sua scalata verso la vetta.
IGOR VOLLEY NOVARA VS BARTONCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-0
Igor Gorgonzola Novara conquista in tutta comodità il match contro Perugia al terzo set consolidando il suo secondo posto in classifica. Dopo un breve avvio equilibrato, le ragazze di coach Lavarini, guidate dal brillante duo Herbots-Daalderop, alzano il tiro e rispondono fortemente ai tentativi di sorpasso delle perugine (25-19). Nel secondo set, le novaresi mettono a repentaglio il punteggio annullando due set point prima di raggiungere il 27-25. Infine, nell’ultimo parziale Perugia sembra decisavemente aver preso le misure ma per l’avversaria piemontese è necessario solo aumentare un po’ il ritmo per chiudere il match arrivando per prime 25, lasciando le ospiti a 22.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA VS VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE 3-1
Casalmaggiore gioca una bella partita contro una Brescia che dà seri problemi soprattutto nei primi set (25-22; 20-25) . Nelle frazioni successive, la prestazione delle ragazze di Mazzola invece cala significativamente dando la possibilità alle padroni di casa di dare il meglio: Cuttino (15), Popovic e Stufi (entrambe 12 con il 56% e 57% di efficacia a rete) cominciano a bombardare e per le bresciane qualsiasi tentativo è vano nonostante le buone prestazioni di Speech (13 punti e 67% di efficacia) e di Veltman (11 punti e 53% di efficacia).
REALE MUTUA FENERA CHIERI VS UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 2-3
Busto continua la scalata verso la zona alta della classifica aggiungendo alla sua lunga lista di successi anche il match contro Chieri. Un match dai mille risvolti: infatti, il primo set è delle padrone di casa che predominano sulle bustocche grazie a un incisivo servizio. Nel secondo set, le due compagini giocano in completo equilibrio finché Mingardi e compagne non ingranano la marcia nella fase finale per conquistare la frazione. Fuoco e fiamme anche nel terzo set: Mingardi fa sperare in battuta ma Grobelna risponde più forte in attacco. Rientrata in campo, la Unet E-work cambia strategia e accellera il ritmo di gioco: la giusta stabilità in ricezione, una buona coordinazione muro-difesa permettono a Gray, Gennari e Stevanovic (le giocatrici più positive) non solo di conquistare il penultimo set ma soprattutto di gettare le basi per dominare nell’ultima manche del match e chiudere lo scontro al quinto set sul 9-15.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO VS SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3
Finalmente Scandicci rompe la normale abitudine: cedere e concedere in territorio cuneese. Il primo set parte in completo equilibrio dove entrambe le squadre si concedono un po’ troppo; la reazione autoritaria di Scandicci permette alle ragazze di coach Barbolini di conquistare il set sul 23-25. Segue un secondo set altalenante: prima Cuneo (14-10) poi Scandicci (16-17). Cuneo chiede il time out e al rientro Magdalena Stysiak piazza il +4 decisivo per chiudere la frazione sul 19-25. Nel terzo set, Cuneo cambia testa e gioco: Kimberly Drewniok punzecchia e aiuta la squadra a costruire il gap necessario per distanziarsi dalle avversarie conquistando per prima il set point (25-17). Scandicci incassa ma non si permette errori nel set successivo; Megan Courtney, Marina Lubian e Magdalena Stysiak impongono il loro gioco spiazzando le piemontesi. Con un vantaggio di 12 punti, ben presto Ofelia Malinov e compagne conquistano il set e pongono fine al match (13-25).
SAUGELLA TEAM MONZA VS DELTA DESPAR TRENTINO 3-0
Dopo due settimane di stop, il team rosa di Monza entra in campo per conquistare una vittoria lampo contro la Delta Despar Trentino. Le ragazzae di Nicola Negro concedono nella prima frazione soprattutto in battuta (da ricordare i due ace siglati da Hanna Orthmann) e anche in attacco permettendo a Carraro di servire agevolemente l’indomabile coppia Lise Van Hecke- Floortje Meijners. Nel secondo set, grande nota di merito alla fase muro-difesa delle monzesi guidate da Laura Heyrman (MVP del match con 5 muri personali sui 15 di squadra) e Anna Danesi. Marco Gaspari chiude il confronto supportato da Hanna Orthmann e Hanna Davyskiba conquistando, come all’andata, il match in 60 minuti o poco più.
CARRARO IMOCO VOLLEY VS ZANETTI BERGAMO 3-0
Conegliano toglie qualsiasi speranza di gioco anche alla Zanetti Bergamo che gareggia cercando di dare del filo da torcere alle avversarie nel primo set (25-18). Nel secondo set, McKenzie Adams, Paola Egonu guidano le compagne aumentando il ritmo di squadra e superando tecnicamente le ragazze di coach Daniele Turino soprattutto nella fase di difesa a muro e in ricezione (25-14). Infine, nel terzo set, le Pantere gialloblù spengono qualsiasi speranza di sorpasso e neanche l’alternanza in regia bergamasca (Natalia Valentin su Vittoria Prandi) cambia le carte in tavola (25-18).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.