Volley Femminile, 9° giornata: conquista del tie break per Novara, Chieri e Monza. Vallefoglia e Conegliano vincono al quarto set
La sintesi della 9° giornata di campionato della pallavolo femminile.
Volley Femminile, 9° giornata: La sintesi di una giornata di campionato calda per Novara, Chieri e Monza. Più facile da chiudere per Vallefoglia e Conegliano
Volley Femminile, 9° giornata: match da quinto set per Novata, Chieri e Monza
Igor Gorgonzola Novara impiega più di due ore per mettere in ginocchio l’Unet E-work Busto Arsizio, che resiste fino al quinto set. Le Azzurre di coach Lavarini utilizzano tutte le carte in loro possesso per ribaltare la situazione che favoriva le bustocche all’inizio del tie break e raggiungere per prime quota 15. Nika Daalderop (MVP con 15 punti) e Caterina Bosetti (16 punti) si sono dimostrate fondamentali anche per supportare l’ingresso in campo di Rosamaria Montibeller, Britt Herbots e Sara Bonifacio. Haleigh Washington è costretta ad uscire dal campo per infortunio a causa di una brutta caduta in attacco. Da applausi la prestazione delle Farfalle Gray ( 24 punti, 47% in attacco) Mingardi (21), e Zannoni, che dà solidità e continuità in seconda linea.
Reale Mutua Fenera Chieri mette in scena uno spettacolo pirotecnico di grande valore. Il match contro Il Bisonte Firenze tira fuori tutta la grinta e la tenacia delle piemontesi che, avanti per 2-0, concendono la rimonta. Tuttavia, al quinto e decisivo set le atlete di Bregoli ritornano sui propri passi riproponendo un gioco da applauso in grado di chiudere il match. Occhi puntati su Kaja Grobelna, Sylvia Nwakalor (entrambe 23 punti) e Chiara De Bortoli che corre dietro ogni pallone eseguendo magie in ricezione. Un successo a cui collaborano anche Héléna Cazaute (16 punti, 50%) e Alessia Mazzaro.
Anche Vero Volley Monza regala una bella vittoria dopo un intenso testa a testa contro la Bosca San Bernardo Cuneo. Le lombarde surclassano le avversarie nella fase di muro, mettendo a segno un totale di 18 punti. Magdalena Stysiak si scatena anche in attacco (21) insieme a Van Hecke che si impone con 24 punti. Onda verde per Monza che incassa la quarta vittoria consecutiva. Ottima prova per Anna Davyskiba che mostra segni di netto miglioramento (14 punti).
Nel campo di Cuneo, è da sottolineare la prestazione delle schiacciatrici Sofya Kuznetsova (24 punti, 51% in attacco e 3 muri) e Marrit Jasper (14 punti), mentre al centro fa la voce grossa Stufi si conferma su alti livelli (12 punti, 50% in attacco e 3 muri).
Volley Femminile, 9° giornata: 3-1 in scioltezza per Vallefoglia e Conegliano. Ancora meglio per Casalmaggiore che espugna in soli 3 set Trento
Megabox Ondulati del Savio regala emozioni nel match contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che rimane basita di fronte al cambio di regime delle marchigiane che si guadagnano la rimonta, la vittoria per 3-1 e un bel respiro di sollievo in termini di salvezza. e compie un bel passo in avanti nella corsa salvezza.
Protagonista indiscusso il duo Kenia Carcaces-Tatiana Kosheleva (18 punti ciascuna). In questo match, le marchigiane sono brave a sfruttare il servizio come loro punto di forza, che mette in difficoltà la ricezione perugina. Valentina Diouf (16 punti) cerca di rimediare in attacco con Laura Melandri (9 punti) che prende esempio, ma Vallefoglia si dimostra qualche gradino più in alto come tecnica ma, soprattutto, determinazione.
Prosecco Doc Conegliano non molla la presa. Le Pantere allungano il record di imbattibilità con il 75° successo: una vittoria ancora più di valore visto Savino del Bene Scandicci non ha mai smesso di mettere le avversarie sotto pressione.
Tuttavia, Conegliano si differenzia per una miglior distribuzione di gioco con Joanna Wolosz che chiama in causa senza esitazione Paola Egonu (28 punti, 53% in attacco) ma anche le due connazionali, Kathryn Plummer (13 punti, 55% in ricezione perfetta) e Megan Courtney (13 punti, 54% in ricezione perfetta). Anche il compartimento dei centrali è ben oliato e la correlazione muro-difesa è la chiave per raccimolare punti importanti.
Dall’altra parte della rete, nota di merito per i 18 punti di Natalia Zilio Pereira e i 14 punti di Elena Pietrini, anche se non abbastanza per fermare la prova corale delle Pantere.
Vittoria ancora più in scioltezza per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore che a Trento batte le sub tirolesi subito al terzo set. Una giornata non proprio propizia per coach Bertini che dall’inizio del match deve rinunciare a schierare Vittoria Piani alle prese con un infortunio che la terrà lontana dal campo per circa un mese. Jessica Rivero e Eleonora Furlan provano a dare un scossa alla squadra ma non bastano i 16 punti della schiacciatrice e l’80% (e 2 muri) della centrale per ottenere una vera reazione. Incoronata MVP del match, la schiacciatrice rosa Ellen Braga, autrice di 18 punti (63%).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.