L’annuncio arriverà nella giornata di domani ma è ormai ufficiale, la nuova vita di Francesca non sarà più in campo.

FONTE: pagina instagram Lega Volley Femminile

SI RITIRA UN MITO: FRANCESCA PICCININI DICE BASTA CON LA PALLAVOLO GIOCATA

Sabato 21 settembre alle ore 16 Francesca Piccinini sarà ospite di Verissimo, trasmissione condotta da Silvia Toffanin su Canale 5. Dopo l’esordio come commentatrice durante gli Europei femminili Francesca ha deciso di dire basta con la pallavolo giocata. 

LE DICHIARAZIONI DI FRANCESCA PICCININI

Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina, ma le cercherò in qualcos’altro

“Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formata e mi ha aiutata tantissimo a diventare la donna che sono oggi“. Il futuro? “Vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe fare crescere le bambine. Vorrei diventare mamma, ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia“.

IL PALAMRES

La Regina del volley italiano ha esordito a soli 14 anni in serie A1, durante i suoi 26 anni di carriera ha vinto di tutto, con la Nazionale e coi club. Con la maglia dell’Italia ha conquistato il Mondiale 2002, l’Europeo 2009, una World Cup, una Grand Champions Cup, 3 Giochi del Mediterraneo. A livello di club invece la Piccinini ha un palmares davvero invidiabile: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions League, una Coppa Cev, una Coppa delle Coppe e 5 Supercoppe Italiane.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo