Con una lettera Eleonora Lo Bianco dice addio alla pallavolo, ma spiega anche la bellissima motivazione che l’ha portata a questa scelta.

ELEONORA LO BIANCO DICE BASTA COL VOLLEY, DIVENTERÀ MAMMA

Con una lettera affidata a “V come Volley” su La Gazzetta dello Sport, Eleonora Lo Bianco annuncia una bella e una brutta notizia. La bella notizia è una di quelle che ti fanno sorridere, anche se non sei coinvolto in prima persona, ti fanno sentire felice, la palleggiatrice piemontese diventerà mamma. La brutta, invece, per gli amanti della pallavolo, è che inevitabilmente, dopo non aver trovato squadra ed essere anche un po’ arrabbiata per questo, ma non tanto perché nessuno l’ha voluta ma quanto perché si voleva riscattare dopo una stagione non ai suoi livelli, la carriera di una pallavolista come lo è stata Leo Lo Bianco giunge al termine. Si appendono scarpette e ginocchiere al chiodo, ma per un motivo che le ha fatto prendere questa decisione con serenità perché improvvisamente la rabbia per non aver trovato squadra ha lasciato spazio alla felicità di diventare mamma. 

Eleonora Lo Bianco a 39 anni, dopo 548 presenze in Nazionale condite dalla vittoria di 2 Europei, 2 Coppe del Mondo, una Grand Champions Cup e, soprattutto, quell’indimenticabile mondiale nel 2002, dopo 3 campionati italiani, 4 coppe nazionali e 3 Champions League, dopo aver vinto anche la battaglia più difficile della sua vita sconfiggendo il tumore al seno e dopo essere entrata nella Hall of Fame della pallavolo italiana, dove pochi giocatori riescono ad entrare, dice basta con il volley per buttarsi, con la stessa grinta e la stessa determinazione che l’hanno distinta sul taraflex, nell’avventura che ogni donna sogna forse più di qualsiasi altra cosa al mondo, diventare mamma, e allora in bocca al lupo Leo!

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo