Nella quarta tappa in quel del nuovo PalaLido a Milano gli Azzurri perdono due partite e ne vincono solo una, adesso arrivare alle Final Six è molto difficile.

I ragazzi di Coach Blengini durante l’inno di Mameli
FONTE: pagina Fb ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo

SI ALLONTANANO LE FINAL SIX PER GLI AZZURRI

Si è conclusa la quarta tappa della Volley Nations League 2019 per gli Azzurri di Coach Blengini. Nel nuovo PalaLido di Milano sono arrivate due sconfitte, contro Argentina e Polonia e una sola vittoria contro la Serbia . Questi risultati mettono ora a serio rischio, per la prima volta, la partecipazione alle Final Six di Chicago (USA). Gli Azzurri, complice la Polonia che ci ha raggiunto al quinto posto, sono adesso costretti a vincere tutti e tre i match della tappa di Brasilia contro Canada, Francia e Brasile, non certo un’impesa semplice, per essere certi della qualificazione, perché il primo parametro in caso di arrivo a pari merito nella classifica generale sarà il numero di vittorie. 

Comunque vada c’è da dire che questa Nazionale “sperimentale” priva di quasi tutti i big e piena di giovani ha ben figurato, peccando a volte di inesperienza, ma bisogna comunque dare l’opportunità agli stessi di mettersi in mostra e misurarsi su certi palcoscenici. Nella tappa meneghina ha ben figurato Pinali (chiamato a sostituire l’infortunato Nelli) e soprattutto Lavia il quale ha fatto vedere di essere in grado di affrontare partite di un certo spessore con l’esperienza e la tranquillità di un vero e proprio veterano. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo