Gara-4 delle semifinali scudetto ci regala la prima finalista e ci lascia un altro match tra due formazioni che daranno spettacolo in gara-5.
CIVITANOVA IN FINALE, PERUGIA E MODENA SI DECIDERÀ A GARA-5
Il 25 aprile è coinciso con gara-4 delle Semifinali Scudetto per la Superlega maschile di Volley. Perugia non sfrutta il match point e perde nettamente contro Modena che sembra aver davvero ritrovato la forma migliore e ha letteralmente dominato la gara, mentre Civitanova ha demolito Trento e ha conquistato il pass per la finale, ma andiamo a vedere nel dettaglio i due match.
AZIMUT LEO SHOES MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0 (25-19; 25-23; 25-17)
Modena si impone con un netto 3-0 (25-19; 25-23; 25-17) su Perugia e paregia la serie, adesso sul 2-2. Domenica 28 aprile andrà in scena gara-5 al PalaBarton, in Umbria, e sarà una partita da dentro o fuori per entrambe, bisognerà giocare al meglio per raggiungere la finale.
I ragazzi di Coach Velasco hanno letteralmente dominato la partita regalando spettacolo ai tifosi accorsi al Tempio del Volley per sostenere la squadra. I Canarini hanno giocato in maniera perfetta mettendo in seria crisi i Campioni d’Italia in carica ed escono da questo match con la consapevolezza che in gara-5 si può davvero tentare il colpaccio. Perugia è sembrata un po’ in palla, lontana parente di quella squadra che ha regalato grande pallavolo durante la regular season.
Grandissima prestazione di Zaytsev(15 punti, 2 aces) e degli schiacciatori Bednorz e Tillie autori 10 punti e 2 muri a testa, buona prova anche del centrale Holt (6, 2 aces e 3 muri). Perugia si lecca le ferite anche perché il suo giocatore migliore non ha brillato, Leon ha messo a segno solo 9 punti di cui tre dai nove metri, stesso numero di punti per Atanasijevic. Sarà una gara-5 tutta da vivere.
CUCINE LUBE CIVITANOVA-ITAS DIATEC TRENTINO 3-0 (25-21; 25-19; 31-29)
Civitanova è la prima finalista dei playoff scudetto dopo aver battuto in gara-4 Trento per 3-0 (25-21; 25-19; 31-29) ed essersi portata sul 3-1 nella serie. I ragazzi di Coach De Giorgi raggiungono così la seconda finale nel giro di qualche settimana dopo l’approdo all’ultimo atto della Champions League che si giocherà il 18 maggio a Berlino contro lo Zenit Kazan.
La Lube ringrazia un Juantorena in forma smagliante che gioca una partita sensazionale, ne mette giù 15 (con il 75% in attacco), un regista come Bruno che serve i propri compagni a meraviglia, un Sokolov che si sta già facendo rimpiangere (la prossima stagione giocherà a Kazan). Trento conclude la propria stagione che le ha regalato comunque delle gioie come la vittoria nel Mondiale per club, le ha regalato giocatori ritrovati come Vettori e giocatori che rappresentano il futuro come Cavuto.
Ora Fefè De Giorgi dovrà essere bravo a tenere alta la tensione in casa Civitanova in vista della finale di Champions e della serie per lo scudetto perché la Lube è una squadra che nelle ultime due stagioni ha perso ben 7 finali (due in Coppa Italia, e una finale per lo scudetto, due finali al Mondiale per Club, una in Champions e una in Supercoppa Italiana).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.