Nuovi match di recupero per alcune delle squadre militanti nella massima categoria della Lega Pallavolo Femminile.
SABATO 5 DICEMBRE: BARTONCINI FORTINFISSI PERUGIA VS. IGOR VOLLEY NOVARA 0-3
L’Igor Volley Novara termina questa settimana la propria corsa nel girone d’andata vincendo con un secco 3-0 nel match contro la Bartoncini Fortinfissi Perugia, che vale il loro decimo turno di stagione.
Le azzurre di Stefano Lavarini scendono in campo dando il meglio che hanno a disposizione, soprattutto nel comparto muro-difesa che ha messo in serie difficoltà il gioco della squadra di casa. I tre punti conquistati nel match di sabato valgono molto (seconda posizione con 28 punti: 10 vittorie e 2 sconfitte) e dimostrano la determinazione delle novaresi, poco dopo un match di Champions League, di voler fare bene senza concedere troppo, di contro, ad una formazione poco convincente e brillante.
Una chiusura impeccabile grazie soprattutto ai punti macinati al servizio da Micha Hancock (4 ace); la schiacciatrice è stata premiata anche MVP del match. Si aggiungono al tabellino: Malwina Smarzek e Caterina Bossetti che siglano 30 palloni in due.
SABATO 5 DICEMBRE: CHIERI TORINO VS ZANETTI BERGAMO 3-0
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 replica un 3-0. Questa volta è la Zanetti Bergamo a soccombere. Nonostante le piemontesi debbano far a meno di un riferimento importante come Rhamat Alhassan, la centrale statunitense ferma precauzionalmente per un fastidio al ginocchio, questo non cambia le carte in tavola: le giocatrici di Bregoli fanno squadra e colmano in maniera ottimale l’assenza di una delle titolari, sbarrando le porte alle avversarie che non hanno possibilità di reazione. Alexandra Frantti (13, premiata MVP), Kaja Grobelna (18), Alessia Mazzaro (11) sono le giocatrici di Chieri in doppia cifra. Dall’altra parte della rete, le lombarde sembrano poter dire la loro in alcune fasi del match , ma non riescono, tuttavia, a imporre la giusta continuità di gioco regalando tutti e tre i match sul 25-17. Buone prestazioni per Juliann Faucette Johnson (13) e Sara Loda (10). Le biancoblù raggiungono quota 21 e si avvicinano sempre di più a ridosso del podio.
GIOVEDÌ 3 DICEMBRE: TRENTINO DELTA VOLLEY VS BOSCA S. BERNARDO CUNEO 3-0
Girone d’andata giunto al termine anche per Bosca S. Bernardo Cuneo che, purtroppo, chiude con un altro brutto k.o. (si conta la sesta sconfitta fuori casa consecutiva) contro la Delta Despar Trentino nel match al Sanbàpolis di Trento. Le piemontesi terminano l’andata di campionato con 12 punti e l’ottavo posto in classifica. Un match a senso unico per le padrone di casa che non devono faticare eccessivamente per poter guadagnarsi la partita in sole tre frazioni. Cuneo gioca un incontro molto discutibile, con tanti errori e tante disattenzioni, mentre la sua avversaria si fa strada concedendo il minimo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.