Settima partita per le Azzurre in Nations League che vincono il loro primo match nella competizione contro la Corea del Sud.

FONTE: vollyballworld.com

LE AZZURRE TROVANO LA PRIMA VITTORIA DOPO SEI KO

Una Nations League femminile che vede disputarsi la settima partita, per le ragazze di Bregoli erano arrivate sei sconfitte in altrettante partite. Ma quella di oggi è stata una partita giocata in maniera spaziale, seppur con un set perso e contro un avversario non certo di primo livello.

Match condotto in lungo e in largo dalle ragazze di Bregoli che, nonostante un set ceduto, sono superiori alle coreani in tutti i fondamentali e nella gestione della partita. Speriamo che questa prima vittoria in Nations League possa far scattare qualcosa alle nostre ragazze, le qualità ci sono, l’esperienza la stanno facendo.

PRIMO SET

L’ace di Lee Soyoung porta la Corea sul 4-2. Fallo di Nwakalor, le coreane scappano a +5 (10-5). Mazzaro schiaccia giù un pallone che le coreane non sono riuscite a difendere bene, ma rimangono avanti (15-10). Parallela vincente di Nwakalor e ace di D’Odorico le Azzurre provano a riportarsi sotto (16-13). Monster Block di Mazzaro, l’Italia si porta a -1 (19-18). Arriva il pareggio Azzurro grazie al muro di Nwakalor (20-20). Attacco vincente di Lee Soyoung che vale il 24-22 e due set point per la Corea del Sud. Muro vincente di Guerra che riporta il set in parità (24-24). Lee Soyoung attacca out ed è set point Italia 25-24. Sempre Lee Soyoung, questa volta il suo attacco è vincente (25-25). Il muro Azzurro e poi il mani out del muro coreano portano il punteggio sul 27-25 per l’Italia che si aggiudica il primo set.

SECONDO SET

Dopo una serie di punto a punto l’attacco di Nwakalor rimbalza sulla rete e poi il Monster Block coreano portano le nostre avversarie sul 12-10. Attacco vincente di Guerra e le Azzurre si riportano a -1 (15-14). Attacco vincente di Melli che trova il tocco del muro e le coreane non riescono a difendere e contro attaccare, arriva il pareggio (16-16). Monster Block di Nwakalor su Lee Soyoung, le coreane rimangono avanti (17-19). Ancora Nwakalor che attacca e trova il punto del -2 (22-20). Bonifacio non trova l’attacco vincente (24-21) tre set point Corea. L’Italia annulla due set point poi sull’attacco coreano c’è il tocco del muro Azzurro e il pallone termina nel nostro campo, 25-23 e 1-1 nel conteggio dei set.

TERZO SET

Pronti via le Azzurre si portano sul 4-0. Attacco vincente di Nwakalor che riporta l’Italia sul +4 (7-3). Questa volta è out l’attacco di Nwakalor la Corea si porta a -1 (8-7). Muro vincente del duo BosioGuerra, l’Italia rimane avanti per 11-9. D’Odorico trova il mani out del muro coreano (17-12). Bonifacio in primo tempo la mette giù (20-16). Mingardi prima difende, poi passa in parallela (22-17). Il primo tempo di Guerra ci regala tre set point (24-21), la stessa Guerra attacca a rete, poi D’Odorico chiude il set mettendo giù il pallone del 25-22 e del 2-1 per le Azzurre.

QUARTO SET

Si inizia punto a punto finchè la battuta lunga delle coreane e l’ace di Bosio portano le Azzurre sull’8-6. Mingardi la mette giù (11-6). Fersino in difesa, poi Guerra trova il mani out del muro coreano (14-6). Attacco out della Corea, l’Italia vola a +9 sulle avversarie (18-9). Pasticcio delle coreane che non si capiscono e in due vanno su una palla che scappa via (21-13). Mingardi mette giù il pallone del 24-19 che vale cinque match point. Primo match point annullato, poi le coreane attaccano out e l’Italia vola sul 25-20 e sul 3-1 trovando la prima vittoria in Nations League e sorpassando proprio la Corea in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo