Secondo match di Nations League per l’Italia che affronta la Slovenia che riesce a passare senza troppe difficoltà.
LA SLOVENIA PASSA 3-0, SCONFITTA CHE SERVE PER CRESCERE
Una Nations League non iniziata al meglio per gli Azzurri sperimentali che devono ancora trovare la giusta amalgama e fare esperienza. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Polonia arriva anche quella contro la Slovenia.
Un crollo soprattutto mentale nel secondo e terzo set con la Slovenia che è scappata via e gli Azzurri non sono riusciti a reagire. Tutta esperienza per questa squadra sperimentale, ma perdere così fa comunque male. Adesso ci si aspetta una netta reazione nella partita di domani.
PRIMO SET
Il primo set parte con la Slovenia che si porta subito avanti ma l’Italia rimane al massimo a due lunghezze e grazie a Nelli riesce nel sorpasso (9-7). La pipe di Stern riporta in parità il match (11-11). Sbertoli trova il tocco del muro e gli Azzurri tornano avanti (14-13). Michieletto trova il mani out del muro (17-15). Nelli sale in cielo e trova il mani out, Italia sempre a +2 (21-19). Il doppio ace di Cebulj regala due set point alla Slovenia (24-22). Michieletto annulla il primo, ma Gasparini trova il tocco del muro e regala il set ai nostri avversari (25-23).
SECONDO SET
Pronti via la Slovenia parte fortissimo e grazie a Gasparini e Kozamernik si porta sul 4-1. Nelli e Michieletto provano ad accorciare le distanze ma gli sloveni rimangono avanti (6-4). La Slovenia continua a colpire gli Azzurri, Nelli prova a suonare la carica ma il punteggio dice 16-8 per gli avversari. Cavuto mette giù un bel pallone, 18-12, gli sloveni sono ancora troppo distanti. Ace di Sbertoli e muro di Nelli–Galassi, l’Italia prova ad accorciare (19-16). Mani out di Galassi e Slovenia che si riporta sul 21-16. Attacco out di Bottolo (23-17). Cebulj regala anche il secondo set alla Slovenia con un attacco vincente (25-19).
TERZO SET
L’Italia sembra aver accusato il colpo, errore in palleggio di Nelli ed è 4-0 per la Slovenia. Recine trova il mani out del muro avversario (5-2). L’ace di Ropret ristabilisce le distanze (7-2). Michieletto attacca, mani out del muro e l’Italia prova a riavvicinare gli avversari (8-5). Kozamernik salta a muro e respinge l’attacco di Galassi (11-8). Cebulj attacca e Sbertoli non riesce a difendere, il punteggio dice 14-9 per la Slovenia. Gasparini trova il mani out del muro Azzurro e gli sloveni scappano via ancora (16-10). La battuta di Vitelli si ferma a rete per il 20-12. Parallela di Mozic che porta a +9 gli sloveni (22-13). Ancora Mozic dopo un lungo scambio mette giù il pallone che regala dieci match point alla Slovenia (24-14). L’Italia annulla il primo, ma Stern mette giù un missile imprendibile per il 25-15 finale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.