Altra straordinaria prestazione di Jacopo Luchini, che conquista il podio nella tappa di Landgraaf (NED) di questa Coppa del Mondo 2019 di Para Snowboard.

Jacopo Luchini sul podio a Landgraaf (NED)
Jacopo Luchini sul podio a Landgraaf (NED) (FONTE: https://fisip.it/news/item/317-jacopo-luchini)

ANCORA E SEMPRE LUCHINI

Straordinaria ennesima prestazione per Jacopo Luchini, che conquista un altro podio con il 3° posto nel banked slalom della tappa di Landgraaf (NED), valida per la Coppa del Mondo di Para Snowboard.

Il rider, vincitore dell’ultima Coppa di Cristallo nello snowboard cross, ha ottenuto la sua migliore prestazione nella seconda manche con 46.32. 12° posto per Paolo Priolo, che è andato leggermente più veloce nella prima discesa (50.10) rispetto alla seconda (50.20). Poco più indietro nella gara odierna gli esordienti Riccardo Cardani (16° in 53.59) e Gianluca Storione (18° in 54.17).

Questo il commento del responsabile tecnico azzurro, Igor Confortin: «Sono contento del risultato soprattutto perché siamo cresciuti dallo scorso anno sebbene non abbiamo lavorato sul Banked Slalom e, forse, non eravamo al 100% nemmeno con i materiali. Sono fiducioso per le prossime gare, anche se per un breve periodo non potrò seguire la squadra viso l’arrivo di mio figlio, ma lascio i ragazzi in buone mani con Paolo Di Pietro e Ugo Orsanelli, che faranno un ottimo lavoro».

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di snowboard paralimpico anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *